Skin ADV
Nuoro News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Nuoro News su YouTube Nuoro News su Facebook Nuoro News su Twitter
Nuoro NewsnotiziealgheroCronacaRiti › Caduti a Giave: Alfonso premia il reduce
Red 5 novembre 2018
Caduti a Giave: Alfonso premia il reduce
Anche nel Comune di Giave, ieri, si è tenuta la Festa delle Forze armate, il Centenario della Grande Guerra e la solenne commemorazione dei caduti del paese. Il 95enne Antonio Angius ha ricevuto “Il guerriero nuragico”, opera dell´artista algherese


ALGHERO – Ieri mattina (domenica), anche nel Comune di Giave si è tenuta la Festa delle Forze armate, il Centenario della Grande Guerra e la solenne commemorazione dei caduti del paese. Tutto il paese si è riversato in Piazza Comune ed i parenti ed eredi dei reduci e dei caduti nel primo conflitto mondiale hanno potuto ritirare un Diploma d'onore rilasciato dall'Associazione nazionale combattenti.

Con loro, rappresentanti di tutti i Corpi (Carabinieri, barracelli, poliziotti, autieri, marinai, paracadutisti, finanzieri, forestali e bersaglieri) e delle Associazioni (N.Azzurro, Combattenti e d'Arma). Dopo la messa, il sindaco Maria Antonietta Uras ha deposto una corona ed i bambini dei fiori bianchi per ogni caduto giavese.

Il 95enne Antonio Angius, reduce della Seconda guerra mondiale, è stato premiato con l'opera dell'artista algherese Tonino Alfonso “Il guerriero nuragico”. Presenti alcune coppie in costume giavese, mentre la musica e le canzoni a tema sono state curate dal Coro Antonino Paba di Giave.

Nella foto: Tonino Alfonso ed Antonio Angius
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)