Skin ADV
Nuoro News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Nuoro News su YouTube Nuoro News su Facebook Nuoro News su Twitter
Nuoro NewsnotiziesassariCronacaArresti › Auto incendiata: scoperti i responsabili
Red 15 settembre 2018
Auto incendiata: scoperti i responsabili
Nei giorni scorsi, i Carabinieri del Nucleo Operativo e radiomobile della Compagnia di Sassari hanno arrestato un 44enne ed un 48enne sassaresi ritenuti responsabili dell’incendio dell’autovettura del presidente dell’Intergremio di Sassari Salvatore Spada


SASSARI - Nei giorni scorsi, i Carabinieri del Nucleo Operativo e radiomobile della Compagnia di Sassari hanno arrestato un 44enne ed un 48enne sassaresi ritenuti responsabili dell’incendio dell’autovettura del presidente dell’Intergremio di Sassari Salvatore Spada. L’episodio si era verificato nella tarda serata del 28 dicembre 2017, quando alcuni residenti di Via delle Monache Cappuccine avevano allertato i Vigili del fuoco ed i Carabinieri a causa di un incendio di proporzioni allarmanti, che si era esteso al punto tale da coinvolgere tre autovetture e le cui fiamme iniziavano a lambire le abitazioni adiacenti.

Il tempestivo intervento dei Vigili del fuoco aveva evitato che l’incendio producesse ulteriori gravi conseguenze e subito dopo erano iniziate le indagini dei Carabinieri della Compagnia di Sassari. Fin dai primi accertamenti, è stato chiaro che le fiamme erano di natura dolosa ed è così iniziata l'opera di ricostruzione degli eventi, anche attraverso l’analisi delle telecamere di videosorveglianza presenti in zona.

Determinanti sono stati gli accertamenti tecnico-scientifici svolti sul posto, che hanno consentito ai militari di trovare importanti elementi per arrivare all’identificazione dei responsabili. Una volta compreso di essere sulla pista giusta, sono stati sufficienti pochi ulteriori riscontri per avere prove idonee a incriminare gli incendiari. Il giudice per le indagini preliminari, su richiesta della Procura di Sassari che ha coordinato le indagini, ha così emesso due misure di custodia cautelare in carcere nei confronti degli indagati, che attualmente si trovano nella casa circondariale di Sassari-Bancali con l’accusa di incendio doloso.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)