Skin ADV
Nuoro News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Nuoro News su YouTube Nuoro News su Facebook Nuoro News su Twitter
Nuoro NewsnotiziesardegnaPoliticaUrbanistica › «Le divisioni paralizzano l'urbanistica»
Red 24 luglio 2017
«Le divisioni paralizzano l'urbanistica»
«Le divisioni del Partito democratico rischiano di portare una riforma dannosa per la Sardegna», dichiara il capogruppo di Forza Italia in Consiglio regionale Pietro Pittalis


NUORO - «Osserviamo con grande preoccupazione che le spaccature interne al Partito democratico rischiano di paralizzare una riforma strategica per il settore dell’edilizia e dell’artigianato isolano, con ripercussioni negative sull’economia isolana. Una situazione che pone gravi incertezze anche per il lavoro degli uffici tecnici e per il governo del territorio».

Così, il capogruppo di Forza Italia in Consiglio regionale Pietro Pittalis affonda i colpi sugli scontri tra le anime delle forze di Maggioranza attorno alla nuova legge urbanistica: «E’ un segnale evidente sull’inadeguatezza di una coalizione incapace di portare a termine la riforma dell’edilizia». Un progetto frenato dalle divisioni in seno ai dem. «Pur apprezzando il lavoro dell’assessore Erriu per giungere ad un disegno di legge condiviso, si prenda atto che la giunta Pigliaru – accusa Pittalis – è di fatto bloccata dalle tensioni che si manifestano al suo interno».

Il capogruppo degli azzurri si mostra amareggiato «da un atteggiamento dell’Esecutivo che prefigura di produrre una riforma condita da pregiudizi nei confronti delle imprese, ingessando lo sviluppo del territorio nelle zone costiere – conclude Pittalis – e una legge che vada contro gli operatori rurali nelle zone agricole. La Giunta ha già dato un segnale negativo con l’azzeramento del piano paesaggistico e con la modifica del piano casa approvato dal Centrodestra».

Nella foto: il consigliere regionale Pietro Pittalis
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)