Skin ADV
Nuoro News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Nuoro News su YouTube Nuoro News su Facebook Nuoro News su Twitter
Nuoro NewsnotiziealgheroCulturaScuola › Alghero alla Europe Code Week
S.A. 12 ottobre 2016
Alghero alla Europe Code Week
Gli interventi saranno tenuti da rappresentanti di Neatec, SitoWP.it e WinePIX, note aziende che da anni operano in Sardegna, e da ragazzi del Politecnico di Torino


ALGHERO - Dal 15 al 23 ottobre 2016 si svolge la settimana europea della programmazione, Europe Code Week, arrivata alla quarta edizione. Nel corso della settimana si svolgeranno migliaia di eventi in ogni parte d'Italia e d'Europa per offrire a giovani e giovanissimi l'opportunita' di iniziare a programmare. Non si tratterà di semplici seminari, ma di vere e proprie esperienze di programmazione, che consentiranno anche ai piu' giovani di divertirsi in modo costruttivo vedendo le proprie idee prendere forma.

In occasione della Europe Code Week, settimana europea dedicata all'alfabetizzazione informatica, si terranno anche ad Alghero una serie di brevi seminari, rivolti soprattutto ai ragazzi delle scuole superiori, per introdurre in modo semplice e comprensibile tematiche come Arduino, i Big data, le app mobile ed il SEO.

Gli interventi saranno tenuti da rappresentanti di Neatec, SitoWP.it e WinePIX, note aziende che da anni operano in Sardegna, e da ragazzi del Politecnico di Torino; l'organizzazione della manifestazione è stata supportata dalla Consulta Giovanile di Alghero, dalla Fondazione META e da Sardegna 2050. Gli eventi si svolgeranno sabato 15 ottobre e sabato 22 ottobre (dalle 09:30 alle 12:30) presso la sala conferenze de Lo Quarter; la partecipazione è gratuita.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)