Skin ADV
Nuoro News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Nuoro News su YouTube Nuoro News su Facebook Nuoro News su Twitter
Nuoro NewsnotiziecagliariCronacaCronaca › Paziente morì dopo liposuzione: chirurgo a giudizio
A.B. 21 settembre 2016
Paziente morì dopo liposuzione: chirurgo a giudizio
La 39enne cagliaritana Rossella Daga venne trovata morta in casa sua, una mattina del marzo 2014, dai propri genitori. Il decesso avvenne il giorno dopo un intervento in day hospital


CAGLIARI - Sarà un processo a stabilire se il chirurgo estetico V. C. è colpevole della morte di Rossella Daga, la 39enne deceduta due anni fa dopo un intervento di liposuzione. Il giudice per le udienze preliminari del Tribunale di Cagliari Cristina Ornano ha accolto oggi (mercoledì) la richiesta di rinvio a giudizio formulata dal pubblico ministero Danilo Tronci, fissando per martedì 24 gennaio 2017 la prima udienza del processo.

Il chirurgo romano, che a Cagliari gestisce uno studio in Viale Diaz, il 30 marzo 2014 aveva operato la donna che, la mattina dopo, era stata trovata dai suoi genitori, priva di vita nella propria camera [LEGGI]. Chiamato il 118, il personale medico aveva potuto solo constatarne il decesso. A chiedere l'intervento della Procura della Repubblica era stata proprio una denuncia dei genitori della donna [LEGGI].

L'ipotesi degli inquirenti è che sia stata lesionata una vena durante l'operazione in regime di day hospital e che questa lesione, qualche ora dopo, abbia provocato una trombosi fatale. Il dottore e difeso dall'avvocato Guido Manca Bitti, e dovrà rispondere dell'accusa di omicidio colposo.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)