Skin ADV
Nuoro News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Nuoro News su YouTube Nuoro News su Facebook Nuoro News su Twitter
Nuoro NewsnotiziesassariSportTennis › Tennis: Mazzella e Floris campioni regionali
A.B. 18 settembre 2016
Tennis: Mazzella e Floris campioni regionali
La 67esima edizione dei Campionati Sardi Assoluti si è conclusa oggi sui campi della Torres Tennis con la vittoria in finale del mancino dorgalese su Antonio Zucca e della mancina cagliaritana su Francesca Piu


SASSARI - Il dorgalese Manuel Mazzella e la cagliaritana Anna Floris sono i campioni sardi di tennis 2016. Sui campi in terra battuta della Torres, il 25enne mancino dorgalese, numero 968 delle classifiche mondiali e tesserato con il Margine Rosso di Quartu, si conferma per il terzo anno di fila (vincitore nel 2014 ad Olbia e nel 2015 a Quartu). Nella finale di oggi (domenica), ha battuto il compagno di circolo Antonio Zucca, 24enne portotorrese, numero 1327 Atp, col punteggio di 6-3 6-2 dopo una sfida durata (sosta per la pioggia compresa) poco più di un’ora e mezza. Poker di titoli, invece, per Anna Floris. La 34enne mancina cagliaritana, già vincitrice in tre occasioni (Oristano 1997, Quartu Sant'Elena 2003 e Cagliari 2004), si è imposta sulla campionessa in carica, l’altra cagliaritana Francesca Piu, col punteggio di 6-1 7-5 in poco più di un’ora.

Mazzella e Zucca hanno vinto il doppio maschile in finale contro Michele Secci e Stefano Mocci (6-1 6-4), mentre le vincitrici del doppio femminile sono Elisa Idini e Carlotta Lenher del Tc Cagliari, che hanno battuto in finale le sassaresi Marilisa Sgarella ed Assia Diletti (6- 1 6-2). Vincitori del doppio misto Secci e Lehner (Tc Cagliari), che hanno superato (6-3 7-6) i compagni di circolo Francesco Caddeo e Francesca Piu.

Non solo tennis agli Assoluti 2016 targati Torres: serate musicali, degustazioni agroalimentari, incontri con esperti del mondo dello sport nella Club House e nel giardino del circolo diretto dal presidente Gavino Caddia. Tra i vari appuntamenti da ricordare, la “Serata dei campioni”, con i protagonisti delle edizioni del passato, tra i quali il presidente della Federazione Italiana Tennis Angelo Binaghi, vincitore di tre titoli sardi in singolare. «Siamo felici di avere ospitato a Sassari i più forti tennisti sardi per un evento unico nel suo genere che ha avuto un grande successo - ha dichiarato Marco Ticca, vicepresidente e direttore sportivo della Torres Tennis Antonio Bozzo - Il nostro circolo, con bar, ristorante e ampi spazi all’aperto è stato il posto ideale per vivere due settimane all’insegna del tennis e del divertimento».

Nella foto: Manuel Mazzella


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)