Skin ADV
Nuoro News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Nuoro News su YouTube Nuoro News su Facebook Nuoro News su Twitter
Nuoro NewsnotizieolbiaCronacaAeroporto › Meridiana: dopo accordo il caos. Ad Olbia saltano 14 voli
S.A. 28 giugno 2016
Meridiana: dopo accordo il caos
Ad Olbia saltano 14 voli
Sono tanti gli assistenti di volo che hanno presentato certificati di malattia: il risultato è la cancellazione di sette voli in partenza e sette in arrivo, mentre quattro sono stati rinviati di ore


OLBIA - All'indomani dell'accordo firmato al Mise tra azienda e sindacati - esclusa l'Usb - con il via libera a circa 400 esuberi, è caos all'aeroporto Costa Smeralda di Olbia, roccaforte della compagnia aerea Meridiana. Sono tanti gli assistenti di volo che hanno presentato certificati di malattia: il risultato è la cancellazione di sette voli in partenza e sette in arrivo, mentre quattro sono stati rinviati di ore.

Dalle prime ore di questa mattina sono centinaia i viaggiatori in fila davanti alle biglietterie per trovare posti con altre compagnie. Ieri è stato firmato l'accordo quadro con i sindacati che apre la strada all'intesa definitiva con il partner arabo [LEGGI].

Sugli esuberi si è scesi a 396 rispetto ai 955 iniziali. La firma dell'accordo quadro (non ha firmato solo l'Usb) è arrivata al termine di oltre 30 ore di trattativa quasi ininterrotta al Ministero dello sviluppo.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)