Skin ADV
Nuoro News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Nuoro News su YouTube Nuoro News su Facebook Nuoro News su Twitter
Nuoro NewsnotizienuoroCulturaCinema › Nuoro capitale sarda del documentario
S.A. 29 marzo 2016
Nuoro capitale sarda del documentario
Per cinque giorni, dal 6 al 10 aprile, Nuoro si trasformerà in crocevia internazionale di artisti, storie e visioni grazie al festival organizzato dall´Istituto Superiore Regionale Etnografico con il contributo della Fondazione di Sardegna


NUORO - Giovedì 31 marzo a Nuoro, si terrà una conferenza di presentazione della prima edizione di IsReal - Festival di Cinema del Reale, organizzato dall’Isre con il contributo della Fondazione di Sardegna. Interverranno il presidente dell’Isre Bruno Murgia e il direttore artistico della manifestazione Alessandro Stellino.

Per cinque giorni, dal 6 al 10 aprile, Nuoro si trasformerà in crocevia internazionale di artisti, storie e visioni grazie al festival organizzato dall'Istituto Superiore Regionale Etnografico con il contributo della Fondazione di Sardegna. 20 film, 50 ospiti tra registi, produttori, operatori del settore, critici, giornalisti e studiosi di cinema si incontreranno con il pubblico locale per un appassionante viaggio nei territori dell'immaginario cinematografico.

Il documentario, nelle sue innumerevoli declinazioni, sarà al centro della programmazione, accompagnato da eccentriche e impreviste digressioni nel campo della finzione, per una formula di festival totalmente rinnovata e aperta a commistioni e sperimentazioni di forme e linguaggi. La manifestazione intende porre Nuoro e la Sardegna al centro di una più ampia riflessione sulla contemporaneità e i grandi temi che l'attraversano. Le proiezioni si terranno presso l’auditorium del Museo del Costume.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)