Skin ADV
Nuoro News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Nuoro News su YouTube Nuoro News su Facebook Nuoro News su Twitter
Nuoro NewsnotizienuoroPoliticaAgricoltura › Coldiretti Nuoro-Ogliastra: da lunedì in tour
A.B. 18 marzo 2016
Coldiretti Nuoro-Ogliastra: da lunedì in tour
Parte dal capoluogo barbaricino il cammino che la Federazione provinciale vuole intraprendere per presentare le opportunità del nuovo Psr


NUORO - Comincia lunedì 21 marzo, a Nuoro, il tour della Federazione provinciale della Coldiretti. Si tratta di una serie di incontri, che vedranno dirigenti e tecnici impegnati in tutto il territorio per presentare il nuovo Psr. Iniziativa che si sta replicando in tutta la Sardegna e che sta riscuotendo tanta partecipazione da parte del mondo agricolo. Sale sempre affollate e molta attenzione. In meno di una settimana, la Coldiretti ha incontrato oltre 3mila persone.

«Sarà l'occasione non solo per illustrare le opportunità del nuovo Psr di cui a breve saranno pubblicati i bandi, ma anche per ascoltare e confrontarsi con i nostri soci – spiega il neodirettore provinciale Alessandro Serra, che lunedì farà il suo esordio pubblico a Nuoro - Vogliamo attraversare tutto il territorio, vedere da vicino le difficoltà, ma anche le esperienze virtuose di chi tutti i giorni calpesta la terra delle nostre campagne. Saranno incontri aperti, senza filtri, a viso aperto in cui oltre a parlare ascolteremo per poi trovare insieme le soluzioni». Le assemblee, oltre ad affrontare le vertenze sindacali saranno l'occasione per presentare, continua il direttore della Coldiretti, «le vaste opportunità offerte dal nuovo Piano di sviluppo rurale in cui è previsto un importante contributo pubblico a favore degli imprenditori agricoli». Particolare attenzione nel primo incontro sarà data al primo insediamento in agricoltura e ai premi comunitari riservati ai giovani imprenditori agricoli di età compresa tra i 18 ed i 40 anni.

«L’incontro è rivolto in particolare (ma non solo) ai giovani del nostro territorio – dice sempre Serra - che grazie al Psr potranno cogliere le opportunità previste nei nuovi bandi per l’avvio di un’azienda agricola. Ma sarà anche un momento di crescita per tutti i protagonisti del settore che hanno superato la soglia dei quarant’anni e che intendono aumentare la redditività e competitività delle proprie aziende». L’appuntamento è per lunedì, a partire dalle ore 10.30, nel salone Parrocchiale della Chiesa della Beata Maria Gabriella. Oltre al direttore ed al presidente provinciale Simone Cualbu, sono previsti gli interventi del presidente e direttore regionale Battista Cualbu e Luca Saba, e del consulente Coldiretti Alfonso Orefice, esperto del Psr. In calendario, la Federazione provinciale ha già altri tre incontri, che si terranno ad Arzana, Bitti e Ollolai.

Nella foto: Battista Cualbu e Luca Saba


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)