Skin ADV
Nuoro News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Nuoro News su YouTube Nuoro News su Facebook Nuoro News su Twitter
Nuoro NewsnotizieportotorresCulturaLetteratura › Un’isola in rete: Castelsardo celebra Moravia
M. P. 25 settembre 2015
Un’isola in rete: Castelsardo celebra Moravia
Per i 25 anni dalla scomparsa del grande scrittore Alberto Moravia, il Fondo Alberto Moravia in collaborazione con il Festival Letterario Un’isola in rete hanno deciso di commemorare lo scrittore Moravia


CASTELSARDO - Per i 25 anni dalla scomparsa del grande scrittore Alberto Moravia, il Fondo Alberto Moravia in collaborazione con il Festival Letterario Un’isola in rete hanno deciso di commemorare lo scrittore con un incontro interamente a lui dedicato, venerdì 25 settembre alle ore 19 a Castelsardo nella Sala XI del Castello dei Doria. A ricordare Moravia saranno le autorevoli voci di Mario Andreose (giornalista, traduttore, editore e direttore letterario della Rcs libri) e Nour Melehi (responsabile del Fondo Alberto Moravia).

L’incontro, nato dalla collaborazione col Fondo Alberto Moravia, scaturisce dall’esigenza di non stancarci nel mantenere e far rivivere la memoria di uno dei più grandi scrittori del Novecento e della sua opera, in un secolo, il nostro, che troppo facilmente la memoria la perde. Tra gli altri appuntamenti del fine settimana segnaliamo: venerdì 25 settembre alle ore 11.30 nell’Aula magna del liceo Azuni di Sassari, la presentazione del libro di Mario Andreose, Uomini e libri, Bompiani, 2015. Sempre venerdì 25 settembre ma, alle ore 18 nella Sala X del Castello dei Doria di Castelsardo, si terrà l’inaugurazione della Mostra “Arte di Carta”, creata in collaborazione col Liceo Artistico Filippo Figari di Sassari e la Camera di Commercio di Sassari.

La mostra sarà visitabile a Castelsardo dalle 10 alle 22 (fino al primo ottobre) poi dalle 9 alle 19 ad Aglientu dalle 11 alle 13 e dalle 17 alle 21. La mostra nella sua interezza è visitabile in modo permanete presso la Biblioteca della Camera di Commercio di Sassari; sabato 26 settembre alle ore 19 a Castelsardo nella Loggia del Municipio, presentazione del libro di Giulio Angioni, Sulla faccia della terra, Feltrinelli, 2015, Reading con Maria Antonietta Azzu (attrice) e Angelo Vargiu (clarinettista). Tutto il programma del Festival è visibile sul sito di unisolainrete.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)