Skin ADV
Nuoro News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Nuoro News su YouTube Nuoro News su Facebook Nuoro News su Twitter
Nuoro NewsnotiziealgheroPoliticaNomadi › Trasferimento rom, via libera dell´Aula. Le immagini del Consiglio comunale
S.A. 23 gennaio 2015 video
Trasferimento rom, via libera dell´Aula
Le immagini del Consiglio comunale
Il Consiglio comunale di Alghero ha approvato con 17 voti a favore su 22 il trasferimento di una parte della comunità rom in località Paula Tolta. Contrari Pd, Forza Italia e Nuovo Centro Destra


ALGHERO - Via libera dal Consiglio comunale al trasferimento di una parte della comunità rom algherese in località Paula Tolta, nei pressi dell'aeroporto Riviera del corallo [LEGGI]. Nel nuovo terreno individuato (in sostituzione a Mamuntanas) sarà realizzata una piazzola di circa 800 metri quadri che ospiterà per qualche mese la famiglia rom più numerosa (15 persone di cui 9 minori).

Una sistemazione provvisoria considerato che le poche roulotte non rimarranno oltre il mese di aprile. Le altre famiglie, invece, sono state sistemate in appartamenti di privati, alcune sono già andati via dal campo, altre lo faranno entro il 29 gennaio, data confermata per lo sgombero del campo alle porte di Fertilia, le cui condizioni igienico-sanitarie rimangono critiche.

La decisione è passata con 17 voti a favore su 22; contrari Pd, Forza Italia e Nuovo Centro Destra. Le mozioni di Michele Pais (FI) e Giampietro Moro (Sinistra Civica) sull'aeroporto sono state rinviate alla seduta del prossimo martedì.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)