Skin ADV
Nuoro News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Nuoro News su YouTube Nuoro News su Facebook Nuoro News su Twitter
Nuoro NewsnotizienuoroCronacaCronaca › Silanus: fanno saltare bancomat durante i fuochi della festa
A.B. 17 gennaio 2015
Silanus: fanno saltare bancomat durante i fuochi della festa
Approfittando dei botti per la ricorrenza i Sant´Antonio, ignoti hanno utilizzato un mezzo rudimentale per scardinare lo sportello automatico del Banco di Sardegna, ma l'intervento dei Carabinieri ha evitato che scappassero con l'intero bottino


SILANUS – Il piano sembra preso da tanti film: aspettare i fuochi d'artificio della festa del paese, per far saltare in aria l'obbiettivo. E così hanno fatto ignoti che, nella serata di venerdì, a Silanus, hanno atteso le ore 20, quando era in corso lo spettacolo pirotecnico e, approfittando del rumore e dell'assenza di traffico, hanno fatto saltare il bancomat della locale agenzia del “Banco di Sardegna”, in Corso Vittorio Emanuele.

Per effettuare il colpo, è stato utilizzato un mezzo rudimentale: una bombola di gas collegata, tramite un tubo, ad una batteria. Ma, nonostante il clima festaiolo, i malviventi non hanno avuto il tempo di caricare la cassaforte sulla loro vettura, scappando con una quantità di denaro non ancora quantificata, ma non ingente. Ancora non è noto l'ammontare del bottino.

Questo, soprattutto grazie all'azione dei Carabinieri della locale Stazione, comandati dal maresciallo Luca Porcu, prontamente intervenuti e titolari dell'indagine. Poi,sono giunti sul posto gli esperti della Polizia Scientifica, accompagnati dai responsabili della sicurezza della banca.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)