Nuoro News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Nuoro News su YouTube Nuoro News su Facebook Nuoro News su Twitter Alguer.cat
Nuoro NewsnotizienuoroCulturaManifestazioni › Concorso Su focu e Sant´Antoni: ecco l´elenco
A.B. 15 gennaio 2015
Il Comune di Nuoro ha reso noto l´elenco dei partecipanti alla decima edizione del concorso
Concorso Su focu e Sant´Antoni: ecco l´elenco


NUORO – Il Comune di Nuoro ha reso noto l'elenco dei partecipanti alla decima edizione del concorso "Su focu e Sant'Antoni prus bellu". Sono sei i comitati che si confronteranno, da venerdì 16 a sabato 31 gennaio, proponendo la loro festa. Punto in comune per tutti e sei gli appuntamenti in calendario, l'accensione del falò.

Si comincia domani, alle ore 17, in Piazza Vittorio Emanuele, con l'organizzazione del “Comitato Leva 1985”. Sono in programma la degustazione di prodotti tipici ed i balli in piazza accompagnati dagli organettisti più famosi della Sardegna. Si proseguità sabato 17, con due appuntamenti. Alle 16.30, spazio al “Comitato spontaneo genitori Scuola materna de Le Grazie”, che in Via de Le Grazie (accanto al vecchio omonimo santuario), proporrà giochi collettivi. Poi, alle ore 18, in Piazza Adelasia di Torres, sarà la “Comunità parrocchiale Nostra Signora del Rosario” ad organizzare una festa comunitaria, con degustazione di fave e lardo, vino e dolci tradizionali.

Doppio appuntamento anche sabato 24 gennaio, alle 15.30, quando nella Piazzatte Seuna, adiacente all'antico Santuario Le Grazie, il “Comitato Sant'Isidoro” proporrà la benedizione e la festa comunitaria, con degustazione di fave e lardo. Poi, alle ore 17, sarà il “Comitato di quartiere Monte Gurtei”, nel Cortile Monte Gurtei, ad offrire la festa comunitaria, con la degustazione di fave e lardo, vino e dolci tradizionali. Gli incontri si concluderanno sabato 31 gennaio, in Via Gramsci-incrocio Via Alcide De Gasperi, quando sarà il “Comitato Fuoco Sant'Antonio di Istiritta”, proporrà la festa comunitaria animata con canti e balli sardi, e l'offerta di dolci tipici, “fava e' lardu”, pecora in cappotto e vino.
Commenti
27/5/2016
Numerosi gli accessi all´infopoint comunale, bene le presenze in città. Sassari festeggia l´ennesimo pienone dovuto alla tradizionale manifestazione
28/5/2016
Martedì, l´ambulatorio del Fumo della Clinica Pneumologica dell´Aou e la Lilt Sezione di Sassari festeggeranno l´evento
12:09
Questa mattina, i sindacati hanno riunito oltre duecento lavoratori davanti alla Prefettura, per protestare contro il ritardato rinnovo del contratto nazionale, fermo da ventotto mesi
© 2000-2016 Mediatica sas