Nuoro News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Nuoro News su YouTube Nuoro News su Facebook Nuoro News su Twitter Alguer.cat
Nuoro NewsnotizienuoroEconomiaCommercio › Confcommercio Nuoro: nuovi corsi
S.A. 13 gennaio 2015
Il primo corso si terrà a Nuoro il prossimo 4 febbraio, a cui seguiranno altre date
Confcommercio Nuoro: nuovi corsi


NUORO - Dopo aver provveduto ad una capillare attività di informazione sul territorio con seminari sull’indicazione degli allergeni per ristoranti, pizzerie, bar e tutte le imprese che svolgono attività di somministrazione di pasti cosiddetti "non preimballati", la Confcommercio Nuoro Ogliastra passa alla seconda fase di attività e seguendo le richieste degli imprenditori organizza una serie di seminari formativi brevi dal titolo “Allergeni? Come comunicarli al cliente. Prima che gli passi la voglia di mangiare”.

Un corso breve di sole tre ore dedicato al personale di contatto, personale di sala o personale addetto alla vendita che apprenderà in che modo interloquire con il cliente spiegando in modo "professionale" l'innovazione che dal 13 dicembre scorso il regolamento dell'Unione Europea 1169 del 2011 ha richiesto sui menù e liste dei prodotti. «È fondamentale che il personale di sala o comunque di contatto con il cliente sia opportunamente informato e istruito sul tema allergeni e lo sappia fare nei modi dovuti senza creare inutili preoccupazioni o ansie al cliente - dice Silverio Nanu, presidente della Fipe Confcommercio Nuoro - d'altronde, grazie alla nostra azione informativa già molti ristoranti, pizzerie e bar hanno già provveduto a modificare i menù assolvendo all'obbligo di informazione chiara e puntuale per la tutela dei consumatori».

Il primo corso si terrà a Nuoro il prossimo 4 febbraio a partire dalle 15.30, seguiranno altre date. Per tutte le informazioni e le iscrizioni è sufficiente telefonare al 0784 30470 scrivere una email a nuoro@confcommercio.it o la scheda di iscrizione al corso, che sarà gratuito.
Commenti
8:47
Giovedì 1 e venerdì 2 settembre, è in programma l´assegnazione degli spazi per il commercio ambulante per la Festa della Madonna del Rimedio, ad Oristano
© 2000-2016 Mediatica sas