Nuoro News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Nuoro News su YouTube Nuoro News su Facebook Nuoro News su Twitter Alguer.cat
Nuoro NewsnotizienuoroSpettacoloTeatro › Lanusei: Lello Arena apre la Stagione di Prosa
A.B. 12 gennaio 2015
Domani sera, alle ore 21, la notissima piece di Molière apre il cartellone 2014-15 del Cedac sul palco del Teatro Tonio Dei
Lanusei: Lello Arena apre la Stagione di Prosa


LANUSEI - Si alza il sipario su “L'Avaro” di Molière, nella mise en scene di “Bon Voyage Produzioni” e “Civit'Arte 2013”, per la regia di Claudio Di Palma, con un irresistibile Lello Arena nel ruolo del protagonista, Arpagone, maschera tragicomica che incarna uno dei sette vizi capitali. Lo spettacolo debutterà in Sardegna, in prima regionale, stasera, alle ore 21, al “Cine Teatro Montiggia” di Palau, dove inaugurerà la “Stagione di Prosa 2014-15” del “Cedac”.

La tournée proseguirà (sempre sotto le insegne del Cedac e sempre alle 21) nell'ambito del 35esimo “Circuito Teatrale Regionale Sardo” (che si fregia dello slogan “Giù la Maschera!”, a sottolineare il potere svelante del teatro, e la sua capacità di mettere a nudo la verità), martedì 13 gennaio, al “Teatro Tonio Dei” di Lanusei, sempre in apertura di Stagione. La divertentissima pièce, ricca di equivoci e colpi di scena, inaugurerà anche mercoledì 14 la Stagione di Prosa al “Teatro Costantino” di Macomer ed infine, giovedì 15, aprirà il cartellone del Cedac al “Teatro Civico” di Alghero.

Sotto i riflettori, accanto ad Arena, che presta ad Arpagone la sua vis comica e la sua carica d'umanità, Fabrizio Vona e Francesco Di Trio, ed ancora Adriana Follieri, Chiara Degani, Eleonora Tiberia, Fabrizio Bordignon ed Enzo Mirone. Le musiche sono di Paolo Vivaldi, le scenografie di Luigi Ferrigno ed i costumi di Maria Freitas.

Nella foto: Lello Arena
Commenti
17:56
Mercoledì 2 agosto, il blog di Millimetroemezzo diventa una performance. La blogger presenta “Millimetroemezzo e altri centimetri. Di quando all´improvviso ho dovuto pensare alla cena” a Campusantu Vetzu, all´interno dell´Estate oranese, organizzata dall´Amministrazione comunale
21:43
Storie di (stra)ordinaria follia con “Uno è Trino”, in cartellone domani, martedì 25 luglio, alle ore 21.30, all´Ex Municipio, sotto le insegne del 35esimo Festival La notte dei poeti, organizzato dal Cedac. Sotto i riflettori, un istrionico Felice Montervino (che firma anche la drammaturgia insieme a Tiziana Troja), per un originale e grottesco “trittico sulle idiosincrasie”, con la regia di Troja e Michela Sale Musio, musica ed elaborazioni elettroacustiche di Francesco Medda “Arrogalla”
© 2000-2017 Mediatica sas