Skin ADV
Nuoro News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Nuoro News su YouTube Nuoro News su Facebook Nuoro News su Twitter
Nuoro NewsnotizienuoroPoliticaPolitica › Operativà di strada: bando selezione a Nuoro
S.A. 9 gennaio 2015
Operativà di strada: bando selezione a Nuoro
La scadenza è fissata improrogabilmente al 15 Gennaio 2015. Il corso è rivolto ai giovani residenti nei Comuni del Distretto dai 18 ai 30 anni


NUORO - Scadono i termini a Nuoro del bando di selezione per partecipare al Corso sull'Operatività di Strada. La scadenza è fissata improrogabilmente al 15 Gennaio 2015.

Il corso è rivolto ai giovani residenti nei Comuni del Distretto dai 18 ai 30 anni. Le lezioni saranno gratuite e si terranno a Nuoro.

L'operatività di strada cerca sempre di puntare sul positivo, su ciò che individui, gruppi e contesti sociali presentano come risorsa anziché sui loro limiti. La strada diventa il momento dell'incontro, lo spazio dove i giovani e i giovani adulti possono esprimere la loro voglia di protagonismo, invece che essere ridotta a terreno di coltura della devianza, a spazio inospitale in cui relegare gli emarginati. Un lavoro, dunque, sulla strada, per trasformarla da luogo che produce disagio a spazio di incontro tra giovani e giovani e giovani e adulti, con le loro difficoltà, ma soprattutto con le loro risorse, con le loro debolezze, ma anche con la capacità magari ancora implicita di diventare artefici del loro benessere. Si propone quindi il corso per formare nuovi operatori di strada, che siano in grado di accogliere e condividere senza giudizio e pregiudizio tutte quelle istanze che dalla strada provengono e vivere la stessa in modo legale.
Commenti
22/4/2024
Così Marco Tedde, candidato a sindaco ad Alghero: «Dispiace che Bamonti, che s’è avvicinato da poco a quest’area politica, non abbia ricevuto una informazione completa e veritiera. E dispiace ancora che Bamonti abbia oggi abbandonato la guida dei Riformatori»


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)