Skin ADV
Nuoro News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Nuoro News su YouTube Nuoro News su Facebook Nuoro News su Twitter
Nuoro NewsnotizienuoroPoliticaAmministrazione › Capodanno, problemi a Nuoro: il Comune chiarisce la situazione
A.B. 2 gennaio 2015
Capodanno, problemi a Nuoro: il Comune chiarisce la situazione
«L’allerta meteo della Protezione civile rappresentava una criticità ordinaria per il giorno 30 dicembre, senza indicare alcuna ulteriore criticità per il giorno successivo, in particolare nessuna allerta meteo per rischio neve era stata emanata per il 31 dicembre», dichiarano dal Comune di Nuoro


NUORO – I problemi meterologici ed i conseguenti disagi hanno portato a diverse polemiche sulla prevenzione nel territorio del Nuorese [LEGGI]. L'Amministrazione Comunale di Nuoro ha quindi deciso di inviare una nota, in relazione ai «problemi evidenziatisi nella serata del 31 dicembre».

«L’allerta meteo della Protezione civile rappresentava una criticità ordinaria per il giorno 30 dicembre, senza indicare alcuna ulteriore criticità per il giorno successivo, in particolare nessuna allerta meteo per rischio neve era stata emanata per il 31 dicembre. Malgrado ciò si è provveduto agli interventi di prevenzione nelle giornate del 30 e del 31 dicembre, quando gli operatori della “Nuoro Ambiente” addetti allo spazzamento (dieci in totale, più altre due squadre formate ciascuna da una coppia di operatori) hanno lavorato, spargendo il sale nelle vie cittadine, fino alle ore 15.30, per un totale di 120 sacchi da 25chilogrammi ciascuno».

«Il disagio causato nella serata sulla 131 Dcn ha purtroppo avuto ripercussioni anche sul traffico cittadino, perché tutti i mezzi e gli uomini disponibili, dodici unità fra dipendenti comunali e Polizia Municipale, oltre che alcuni dipendenti di Nuoro Ambiente e della Protezione Civile di Nuoro, sono stati impegnati all’ingresso della città per liberare la strada dal ghiaccio e ripristinare la circolazione in entrata e uscita. Va segnalato come la situazione sulla strada fosse tale da rendere difficoltoso, per tutti gli operatori, il transito verso Pratosardo, per l’approvvigionamento del sale. Va infine rilevato come la maggior delle auto in transito fosse sprovvista di catene o gomme termiche. La situazione è stata costantemente monitorata dal Centro Operativo Comunale, in costante contatto con la Protezione civile Regionale, Polizia e Carabinieri, fin dalle ore 17 e fino alla riapertura del traffico, avvenuta alle ore 21.10».
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)