Skin ADV
Nuoro News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Nuoro News su YouTube Nuoro News su Facebook Nuoro News su Twitter
Nuoro NewsnotizienuoroAmbienteSicurezza › Capodanno e feste: servizi straordinari a Nuoro
S.A. 30 dicembre 2014
Capodanno e feste: servizi straordinari a Nuoro
A Nuoro, Orune, Orgosolo, Tertenia, Lanusei,, Tortolì, Macomer, Siniscola, Orosei e in altri 40 paesi della Provincia saranno impegnati complessivamente oltre 260 uomini al comando di tre ufficiali dei carabinieri e sette funzionari della polizia di Stato


NUORO - Durante il periodo di feste il Questore di Nuoro, Pierluigi d'Angelo, ha deciso l'intensificazione dei servizi di controllo del territorio per rendere più sicuri i festeggiamenti in piazza e per prevenire ogni illegalità. Il Questore ha disposto un articolato impiego di personale della Polizia di Stato, dell'Arma dei Carabinieri e della Guardia di Finanza suddiviso in zone operative ritenute meritevoli di particolare attenzione.

Con apposite ordinanze del Questore sono stati programmati diversi servizi straordinari interforze. A Nuoro, Orune, Orgosolo, Tertenia, Lanusei,, Tortolì, Macomer, Siniscola, Orosei e in altri 40 paesi della Provincia saranno impegnati complessivamente oltre 260 uomini al comando di tre ufficiali dei carabinieri e sette funzionari della polizia di Stato; tutti i servizi di svolgeranno sotto l'alta direzione del Vicario del Questore Giuseppina Stellino. La Polizia Stradale intensificherà la vigilanza sulle arterie a maggior traffico con l’impiego di trenta autopattuglie.

«Il lungo periodo festivo fa registrare un aumento delle transazioni finanziarie e commerciali, con una maggiore circolazione di denaro e di giacenza di liquidità presso gli Istituti di Credito, gli Uffici Postali, negozi e centri commerciali, per questo sono stati disposti specifici, mirati servizi per prevenire e reprimere l’attuazione di progetti criminosi» ha spiegato la Stellino. «E’ stata decisa l’intensificazione dei servizi di controllo del territorio, in particolare in prossimità dei negozi e dei centri commerciali, prevedendo anche una maggiore visibilità delle Forze di Polizia.
Ulteriori controlli hanno riguardato la vendita, la produzione e la commercializzazione illegale di artifizi pirotecnici». E ancora: «in relazione, poi, al consistente incremento di traffico veicolare è stata intensificata l'attività di prevenzione e controllo per contrastare le violazioni delle norme di comportamento alla guida previste dal Codice della Strada». «Tutte queste attività - conclude - vedranno impegnati oltre 260 uomini della Polizia di Stato, dell'Arma dei Carabinieri e della Guardia di Finanza attraverso dei piani straordinari che ci consentono di rendere più efficaci i moduli operativi ed esaltare le sinergie. Quello che vogliamo è un Capodanno tranquillo e un periodo di feste sicuro per tutti. Per questo chiediamo, come sempre, anche la collaborazione di tutti i cittadini, affinché adottino comportamenti corretti, sicuri e improntati sempre al buon senso».
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)