Nuoro News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Nuoro News su YouTube Nuoro News su Facebook Nuoro News su Twitter Alguer.cat
Nuoro NewsnotizienuoroCulturaCultura › Mercoledì è la Giornata Deleddiana a Nuoro
S.A. 9 dicembre 2014
In occasione delle celebrazioni per il centenario della morte di Sebastiano Satta, la manifestazione sarà incentrata sui contesti ambientali e su quelli del comune sentire e rappresentare dei due illustri letterati
Mercoledì è la Giornata Deleddiana a Nuoro


NUORO - Mercoledì 10 dicembre si terrà a Nuoro la Giornata Deleddiana. L'iniziativa è a cura dell’Istituto Superiore Regionale Etnografico in collaborazione con il Comune di Nuoro.

L’evento è finanziato dalla Fondazione Banco di Sardegna e della Associazione Intermezzo di Nuoro. Quest’anno, in occasione delle celebrazioni per il centenario della morte di Sebastiano Satta, la manifestazione sarà incentrata sui contesti ambientali e su quelli del comune sentire e rappresentare dei due illustri letterati, con particolare riferimento all'intreccio fra oralità, poesia e narrazione presente nella loro opera.

La giornata si articolerà in due momenti: la prima inizierà alle 9, la seconda alle 17. Interverranno, tra gli altri, Bruno Murgia presidente dell’Isre, lessandro Bianchi sindaco di Nuoro, Claudia Firino assessore regionale della Pubblica Istruzione e Beni Culturali.
Commenti
24/4/2018 video
Si è tenuta questa mattina, nell´ufficio del sindaco di Alghero Mario Bruno, la presentazione della due giorni di manifestazione in programma a fine mese, tra artigianato, cultura e spettacolo. Presenti, con il primo cittadino, gli assessori comunali al Turismo e cultura Gabriella Esposito ed alle Attività produttive Ornella Piras, il direttore della Fondazione Alghero Paolo Sirena, il coordinatore artistico di JazAlguer Salvatore Maltana, alcuni artigiani del corallo ed il responsabile delle relazioni esterne della Sella&Mosca Antonio Posadinu
© 2000-2018 Mediatica sas