Skin ADV
Nuoro News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Nuoro News su YouTube Nuoro News su Facebook Nuoro News su Twitter
Nuoro NewsnotizienuoroPoliticaTrasporti › Nuoro: da dicembre, biglietti e abbonamenti integrati
A.B. 7 novembre 2014
Nuoro: da dicembre, biglietti e abbonamenti integrati
Al via dal prossimo mese biglietti ed abbonamenti unici integrati nella provincia di Nuoro. È il contenuto della delibera approvata oggi dalla Giunta Pigliaru su proposta dell’assessore regionale dei Trasporti Massimo Deiana


NUORO - Al via da dicembre i biglietti e gli abbonamenti unici integrati nella provincia di Nuoro. È il contenuto della delibera approvata venerdì dalla Giunta Pigliaru su proposta dell’assessore regionale dei Trasporti Massimo Deiana.

Il provvedimento stabilisce che, in aggiunta ai titoli di viaggio in vigore, siano disponibili in via sperimentale altre diverse tipologie per consentire l’integrazione tariffaria tra i servizi urbani “Atp” del Comune di Nuoro, i servizi extraurbani dell’Arst e quelli ferroviari sulla linea Macomer-Nuoro. Le tratte comprese nella sperimentazione rientrano nella fascia chilometrica sino a 90chilometri, i biglietti di corsa semplice costeranno da 1,70 a 6,50euro, quelli da dodici corse da 17 a 65euro, mentre gli abbonamenti mensili ordinari da 40 a 160euro. Sono previste riduzioni per studenti ed “over 65”, anche in base al reddito.

“Questa sperimentazione, diversamente da quella approntata per l’area di Cagliari, oltre all’abbonamento comprende anche il biglietto singolo e quello pluricorsa e si estende a tutta la provincia - ha spiegato l’assessore Deiana- Si tratta di un’altra tappa verso la completa integrazione dei servizi. Intendiamo ora estendere questo progetto anche alle aziende di trasporto locale di Sassari e di Olbia per arrivare, a regime, al sistema integrato tariffario e di servizi regionale entro il 2015”, ha concluso il titolare regionale dei Trasporti.

Nella foto: l'assessore regionale Massimo Deiana
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)