Nuoro News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Nuoro News su YouTube Nuoro News su Facebook Nuoro News su Twitter Alguer.cat
Nuoro NewsnotizienuoroSportPallavolo › Hac Nuoro: presentata Suleyki Gomez
A.B. 5 novembre 2014
La locale società di pallamano ha presentato la 30enne nazionale cubana: «è un sogno che si realizza poter giocare in Italia», ha dichiarato
Hac Nuoro: presentata Suleyki Gomez


NUORO - «È un sogno che si realizza poter giocare in Italia», dichiara Suleyki Gomez, ultimo acquisto dell'Handball Athletic Club Nuoro. Nata all'Avana il 21 luglio 1984, Sule (come amano chiamarla le compagne di squadra) ha iniziato a giocare a pallamano quando era poco più che bambina, «la pratica sportiva a Cuba ricopre un ruolo fondamentale - racconta l'atleta cubana - e fin dalle elementari i bambini sono incoraggiati nel praticare uno sport».

A sedici anni ha fatto il suo esordio nella nazionale cubana, di cui due anni da capitano, e vi ha giocato fino al 2012 partecipando a numerose competizioni nazionali ed internazionali, come il Campionato del Centro America ed i PanAmericani di Rio de Janeiro. Nel giugno del 2012, durante un'amichevole giocata in Brasile le viene proposto di giocare in una squadra brasiliana la Handebol Aevv di Vila Velha nello stato dell'Esperito Santo. Poter giocare in Europa per l'atleta cubana ha sempre rappresentato un sogno sia per il forte desiderio di avvicinarsi al marito che vive in Germania, ma anche per fare un esperienza professionale diversa.

Il suo arrivo nella squadra nuorese è coinciso anche con la prima vittoria nel campionato, permettendo alla nuova formazione di esprimersi al meglio. «L'Hac Nuoro è una squadra con tante atlete giovani e ancora inesperte - spiega Gomez - spero di trasmettere la mia esperienza e di riuscire a conquistare insieme alle mie compagne una buona posizione nel campionato».
Commenti
© 2000-2016 Mediatica sas