Nuoro News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Nuoro News su YouTube Nuoro News su Facebook Nuoro News su Twitter Alguer.cat
Nuoro NewsnotizienuoroCronacaCronaca › Orgosolo: sindaco Deledda rinviato a giudizio per abuso d'ufficio
A.B. 1 novembre 2014
Il primo cittadino sarebbe accusato di abuso d’ufficio in concorso con il vicesindaco Bora Puddu e con il dipendente comunale Agostino Murgia, in relazione alla selezione di otto posti per volontari nel Servizio Civile
Orgosolo: sindaco Deledda rinviato a giudizio per abuso d'ufficio


ORGOSOLO – Giovedì, il sindaco di Orgosolo Dionigi Deledda è stato rinviato a giudizio dal giudice del Tribunale di Nuoro Mauro Pusceddu con l’accusa di abuso d’ufficio in concorso con il vicesindaco Bora Puddu e con il dipendente comunale Agostino Murgia. Per Puddu si parla anche di falso ideologico aggravato (avrebbe attestato fatti non veritieri), mentre per Murgia ci sarebbe anche il falso materiale (verbali teoricamente alterati e contraffatti).

Secondo l’accusa, illustrata in aula dal pubblico ministero Andrea Vacca, il dipendente comunale sarebbe stato illegittimamente nominato dal sindaco quale responsabile della commissione esaminatrice della selezione per otto posti da volontario per il Servizio Civile. Stando sempre all’accusa, sui dodici candidati che si erano presentati, ben nove furono illegittimamente esclusi, favorendo così i tre rimasti in gara.

La prossima udienza è fissata per il 3 marzo 2015. Nell’occasione, dovrebbe toccare ai legali della difesa Basilio Brodu, Giovanna Angius e Marinella Morandi portare in aula le ragioni dei propri assistiti, con una probabile richiesta di non luogo a procede.
Commenti
8:01
Ieri, dopo una quindicina di giorni di controlli accurati eseguiti da parte degli agenti di Polizia penitenziaria del Reparto a cavallo della Casa di reclusione, a due detenuti, già sospettati da tempo, è stato sequestrato un cellulare
24/7/2017
Uccisa a colpi di machete nella casa a Kikambala in Kenia una località di mare di Mombasa
© 2000-2017 Mediatica sas