Nuoro News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Nuoro News su YouTube Nuoro News su Facebook Nuoro News su Twitter Alguer.cat
Nuoro NewsnotizienuoroCronacaArresti › Mandrie inesistenti: truffa da 1,2 mln nel Nuorese
S.A. 21 ottobre 2014
Tre persone, di Orgosolo, sono finite agli arresti domiciliari. Sono due allevatori, marito e moglie, più il dipendente
Mandrie inesistenti: truffa da 1,2 mln nel Nuorese


NUORO - Per accedere ai finanziamenti dell'Ue dichiaravano di avere, su vasti terreni pubblici, mandrie di cavalli e mucche, greggi di pecore che in realtà non possedevano, tutto con l'aiuto di un dipendente dell'ente preposto al controllo delle autocertificazioni. Per questo 3 persone, di Orgosolo, sono finite agli arresti domiciliari.

Sono due allevatori, marito e moglie, più il dipendente. Devono rispondere di truffa, scoperta dalla Gdf, per oltre 1,2 milioni di euro ai danni dello Stato e dell'Ue. Il raggiro durava da 6 anni.

Indagate anche altre cinque persone per utilizzo abusivo di sistemi informatici riservati. L'inchiesta è stata coordinata dal sostituto procuratore presso il Tribunale di Nuoro, Andrea Schirra.
Commenti
28/4/2017
L´uomo ha preso a calci e pugni la coniuge, in un´aula del Tribunale di Nuoro, nel corso dell´udienza per maltrattamenti in famiglia. Lui è finito nel carcere di Badu ´e Carros, mentre lei è stata accompagnata all´ospedale San Francesco per essere medicata
28/4/2017
L´indipendentista voleva costituirsi in occasione di Sa die de sa Sardigna. Infatti, voleva chiedere di scontare da prigioniero politico le condanne passate in giudicato. I Carabinieri lo hanno fermato sulla Provinciale 292, ad un chilometro dal carcere oristanese di Massama
© 2000-2017 Mediatica sas