Skin ADV
Nuoro News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Nuoro News su YouTube Nuoro News su Facebook Nuoro News su Twitter
Nuoro NewsnotizienuoroPoliticaServizi › A Nuoro al via interventi disinfestazioni: calendario
S.A. 7 ottobre 2014
A Nuoro al via interventi disinfestazioni: calendario
Nelle vie Attilio Deffenu e via Costituzione, e in Piazza Italia, si interverrà sugli alberi, per la lotta alla cocciniglia nidularia pulvinata, insetto che può condurre alla morte dei lecci infestati


NUORO - Nei prossimi giorni a Nuoro si procederà con alcuni interventi di disinfestazione. Nelle vie Attilio Deffenu e via Costituzione, e in Piazza Italia, si interverrà sugli alberi, per la lotta alla cocciniglia nidularia pulvinata, insetto che può condurre alla morte dei lecci infestati.

Il programma nasce dalla collaborazione con la Università di Sassari, Dipartimento di Agraria e con il Corso di Scienze Forestali di Nuoro, in particolare con il prof. Pietro Luciano. L'operazione sarà seguita dal Servizio Disinfestazione del settore Ambiente della Provincia di Nuoro e la Polizia Municipale.

Calendario: 8 Ottobre in via Deffenu nel tratto compreso fra le vie Dante e Veneto (entrambi i lati della strada); 9 Ottobre 2014: via Deffenu nel tratto compreso fra le vie Roma e Dante (entrambi i lati della strada) e Piazza Italia; 10 Ottobre 2014: Via Costituzione dal civico 55 all’intersezione con la via Aosta (entrambi i lati della strada); 13 Ottobre 2014: Via Costituzione dal civico 55 all’intersezione con la via della Resistenza (entrambi i lati della strada); e comporterà l’irrorazione di tronchi e chiome dei lecci, per mezzo di naspi e atomizzatori, con prodotti fortemente diluiti in acqua e classificati come non tossici per l’uomo.












L’Amministrazione comunale si scusa per gli eventuali disagi che potrebbero creare i divieti di sosta nelle vie sopra elencate e chiede la collaborazione dei cittadini affinché le operazioni possano essere condotte nella maniera più veloce ed efficace possibile. I prodotti utilizzati presentano bassissima tossicità, si chiede comunque di tenere le finestre chiuse e possibilmente non stendere panni nella fascia oraria fra le 7 e le 9.30 quando sarà al lavoro il personale del Centro Provinciale Antinsetti della Provincia.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)