Skin ADV
Nuoro News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Nuoro News su YouTube Nuoro News su Facebook Nuoro News su Twitter
Nuoro NewsnotizienuoroCulturaFinanziamenti › 80mila euro per la Fiera del Libro di Macomer
A.B. 26 settembre 2014
80mila euro per la Fiera del Libro di Macomer
Il finanziamento regionale per la manifestazione, in programma a novembre, è stato approvato dalla Giunta, su proposta dell’assessore della Cultura e dell’Istruzione


MACOMER - La quattordicesima edizione della “Fiera del Libro” di Macomer, in programma a novembre, potrà contare su un finanziamento regionale di 80mila euro. Venerdì, su proposta dell'assessore della Cultura e dell'Istruzione Claudia Firino, la Giunta Regionale ha approvato la delibera per gli interventi a sostegno dell'editoria locale, che assicurano il sostegno finanziario alla manifestazione ed ha destinato altri 149mila euro per sostenere le case editrici dell'Isola.

«La fiera del libro di Macomer – ha dichiarato l'assessore Firino - è una iniziativa consolidata e ormai molto amata e apprezzata nell'Isola. E' importante sostenerla in quanto costituisce un volano di promozione del libro sardo e, contestualmente, un ottimo biglietto da visita e un manifesto della stessa Sardegna».

L'obiettivo è di dare maggiore solidità al mercato editoriale sardo che, negli anni, ha dato dimostrazione di avere grandi potenzialità ancora inespresse. «Mi ero impegnata a intervenire – conclude l'esponente della Giunta Pigliaru - e ho mantenuto fede all'impegno preso alla prima occasione possibile».
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)