Nuoro News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Nuoro News su YouTube Nuoro News su Facebook Nuoro News su Twitter Alguer.cat
Nuoro NewsnotizienuoroCronacaCronaca › Falsi venditori raggirano anziana. E' allarme truffe a Nuoro
A.B. 10 settembre 2014
In seguito a diverse segnalazioni arrivate nei giorni scorsi, la Questura nuorese mette in allerta i cittadini su alcune persone che si presentano in modo fasullo come venditori di forniture energetiche e telefoniche. Ieri, due sono stati denunciati in stato di libertà
Falsi venditori raggirano anziana
E' allarme truffe a Nuoro


NUORO – Ieri pomeriggio, gli agenti della Squadra Volante hanno denunciato in stato di libertà due persone che avevano raggirato un’anziana signora, facendole sottoscrivere un contratto. E’ solo l’ultimo caso scoperto dalle Forze dell’ordine, in operazioni che vanno a colpire soprattutto persone, magari sole, e che hanno raggiunto una certa età.

Infatti, dopo diverse segnalazioni da parte di alcuni cittadini, la Questura di Nuoro rinnova la raccomandazione di non aderire alle richieste di chi, spacciandosi per dipendenti di aziende energetiche e telefoniche, bussano alle porte con la scusa di aggiornare con offerte più vantaggiose i contratti. Inoltre, viene precisato come nessuna forma di riscossione a domicilio sia autorizzata dalle aziende fornitrici.

Pertanto, la Questura invita i cittadini a rifiutare qualsiasi offerta di acquisto e ad avvertire con tempestività il 113. In più, è sempre meglio fare una telefonata all’azienda, per capire se le persone sono state realmente mandate da loro, magari per un controllo.
Commenti
8:01
Ieri, dopo una quindicina di giorni di controlli accurati eseguiti da parte degli agenti di Polizia penitenziaria del Reparto a cavallo della Casa di reclusione, a due detenuti, già sospettati da tempo, è stato sequestrato un cellulare
24/7/2017
Uccisa a colpi di machete nella casa a Kikambala in Kenia una località di mare di Mombasa
© 2000-2017 Mediatica sas