Nuoro News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Nuoro News su YouTube Nuoro News su Facebook Nuoro News su Twitter Alguer.cat
Nuoro NewsnotizienuoroSportBasket › Basket: la Dinamo Sassari gioca a Nuoro
Antonio Burruni 10 settembre 2014
Questa sera, alle ore 20.30, il Banco di Sardegna disputerà la prima edizione del Trofeo Tirrenia contro i russi della Lokomotiv Kuban
Basket: la Dinamo Sassari gioca a Nuoro


NUORO – Prosegue il precampionato del Banco di Sardegna Dinamo Sassari in vista del campionato di LegaA 2014/15. Mercoledì, alle ore 20.30, sul parquet del “Campo Coni” di Via Lazio, a Nuoro, i biancoblu affronteranno i russi della Lokomotiv Kuban per la prima edizione del “Trofeo Tirrenia”.

Domenica, lo scenario per la presentazione dell'iniziativa (che si preannuncia da tutto esaurito) è stato quello delle storiche cantine “Giampietro Puggioni” di Mamoiada. «Quello di mercoledì sarà il primo trofeo Tirrenia, nuovo partner biancoblu che è ben felice di potersi legare a questa città, dove sentiamo sempre grande entusiasmo e grande voglia di vivere il mondo Dinamo. Sarà una partita di altissimo livello, contro una squadra, la Lokomotiv Kuban, che è veramente una corazzata. Questo club ha subito accettato il progetto di condividere con noi parte del suo precampionato e noi ci prepariamo a partecipare all’evento di Nuoro con grande entusiasmo, per una giornata che sarà di festa», ha dichiarato il general manager Dinamo Federico Pasquini.

«Per noi – ha sottolineato la componente del Comitato italiano arbitri Silvio Zucchelli - è un grande onore ospitare a Nuoro un evento di così grande livello tecnico. Il grande basket torna in città anche grazie all'impegno dell’amministrazione comunale che ha ristrutturato le strutture sportive. E grazie alla Dinamo Nuoro ha ritrovato interesse e passione per il basket». «Siamo felicissimi di avere in casa la Dinamo, la città sta rispondendo con entusiasmo e siamo pronti per questo evento. Per noi è un sogno che si avvera e insieme alla realizzazione del parquet nel Campo Coni ci dà una straordinaria carica per ripartire al meglio col nostro percorso di crescita nella promozione del basket», ha proseguito il presidente dell’Asd Pallacanestro Nuoro Gabriella Schintu.

«Un'occasione da non perdere quella della presenza della Dinamo a Nuoro - spiega l’assessore allo Sport del comune di Nuoro Leonardo Moro - città che si sta riscoprendo appassionata di basket e che sta lavorando duro al rilancio di questo sport, puntando al futuro e in particolare guardando al mondo delle giovanili». «Quanto sta facendo la Dinamo in questi anni va oltre gli altissimi livelli tecnici e i successi sportivi, con il suo straordinario impegno per la promozione e la sensibilizzazione alle tematiche sociali, allo sport, al fair play, dentro e fuori il campo», ha concluso il delegato provinciale del Coni Sandro Floris.

Nella foto: un momento della presentazione di domenica
Commenti
© 2000-2016 Mediatica sas