Nuoro News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Nuoro News su YouTube Nuoro News su Facebook Nuoro News su Twitter Alguer.cat
Nuoro NewsnotizienuoroSportCalcio › Serie D: la Nuorese parte con una bella vittoria
Antonio Burruni 6 settembre 2014
I verdeazzurri battono 3-1 il Budoni nel primo derby stagionale, grazie alla doppietta di Alessandro Cadau ed alla rete di Roberto Cappai. Per gli ospiti, un contestato penalty trasformato dall’argentino Villa
Serie D: la Nuorese parte con una bella vittoria


NUORO – Esordio vincente per la Nuorese, che nella prima giornata del girone G del campionato di serie D batte 3-1 il Budoni sul manto erboso del “Frogheri” nel primo derby isolano della stagione.

La partita si sblocca dopo soli 8’ di gioco, su azione d’angolo: Frongia batte dalla bandierina, Gianni trova l’incornata, ma centra l’incrocio dei pali ed il neoacquisto Cadau trova la zampata vincente. Cinque minuti dopo, contatto tra Frongia e Villa in area locale e per l’arbitro è calcio di rigore ed ammonizione. Lo stesso Villa si presenta sul dischetto e trova il pari spiazzando Deliperi. Al quarto d’ora, il portiere verdeazzurro è strepitoso e salva la propria porta. Ricadendo a terra, però, si infortuna, ed è costretto a lasciare il campo in barella, sostituito da Nurra, che esordisce così nella categoria. Partita divertente, ma difese attente. Ad un minuto dalla fine del primo tempo, cartellino giallo per Gianni. Due minuti dopo, proprio il numero 11 lascia il posto a Cocuzza. Dopo otto minuti di recupero (per l’infortunio all’estremo locale), il signor Bendandi manda le squadre negli spogliatoi per il riposo di metà gara.

La ripresa si apre con un cambio di casacca per i padroni di casa (maglia verdeazzurra con bordi bianchi prima, maglia blu scura con bordi biancoverdi ora). Al 49’, Pusceddu batte Sanna, ma l’arbitro aveva già fermato il gioco per un fallo su Meloni. Due minuti dopo, Sanna è pronto su calcio piazzato di Frongia. Cartellino giallo per Corsini al 62’ (fallo su Cappai) e, subito dopo, Raimo cede il posto ad Ibba. Sessanta secondi dopo, la Nuorese torna in vantaggio, ancora con Alessandro Cadau, che firma così la sua doppietta personale con una deviazione di testa su conclusione di Cappai. Al 69’, ci prova Cocuzza, ma Sanna fa buona guardia. Il Budoni ci prova, ma i padroni di casa ribattono colpo su colpo e calano il tris a dieci minuti dalla fine con Cappai, innescato sulla destra da Bianchi. Al minuto 81, Caggiu subentra a Zela. Dopo tre minuti di recupero, l’arbitro da il segnale di chiusura.

NUORESE – BUDONI 3-1:
NUORESE: Deliperi (24’ Nurra), Bonu, Tullio, Bianchi, Usai, Frongia, Pusceddu, Lepore (11’st Puddu), Cappai, Cadau, Gianni (46’ Cocuzza). Allenatore Marco Mariotti.
BUDONI: Sanna, Meloni, Jonatan, Giunta, Moretto, Corsini, Zela (36’st Caggiu), Nnamani, Villa, Fontanella, Raimo (17’st Ibba). Allenatore: Raffaele Cerbone.
ARBITRO: Andrea Bendandi di Ravenna.
RETI: 8’ Cadau, 13’ Villa (rig.), 18’st Cadau, 35’st Cappai.
Commenti
© 2000-2016 Mediatica sas