Skin ADV
Nuoro News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Nuoro News su YouTube Nuoro News su Facebook Nuoro News su Twitter
Nuoro NewsnotiziealgheroTurismoRicettività › Tassa di soggiorno rinviata| Guarda
S.A. 26 aprile 2012 video
Tassa di soggiorno rinviata| Guarda
«Abbiamo trovato un interlocutore attento» ha commentato Giorgio Macciocu presidente regionale di Federalberghi al termine dell´incontro con il Commissario Casula. Una risposta sulla tassa di soggiorno è rinviata al 2 maggio anche se pare quasi certa la non applicazione per l´anno corrente


ALGHERO - «Siamo soddisfatti di questo incontro» ha dichiarato il presidente regionale di Federalberghi, Giorgio Macciocu, dopo essere stato ricevuto questo pomeriggio (giovedì) dal Commissario prefettizio di Alghero, Michele Casula. Il motivo della riunione è la discussa tassa di soggiorno di cui il Commissario aveva annunciato l'applicazione a partire dal primo maggio di quest'anno - portando nelle casse comunali 825mila euro necessario ad una vanzo richiesto dallo Stato di 5 milioni e 200mila euro - e che ha trovato la contestazione unanime degli albergatori algheresi.

Una delegazione della categoria ha atteso all'esterno di Sant'Anna, in una "manifestazione pacifica" l'esito del tavolo tra il responsabile dell'Ente con i vari rappresentanti. Oltre a Macciocu erano presenti il presidente del Consorzio Turistico Riviera del Corallo, Stefano Visconti, Massimo Cadeddu e Nicola Di Martino della Confcommercio.

«Abbiamo trovato un interlocutore attento» ha aggiunto il numero uno regionale di Federalberghi riferendosi a Casula che ha garantito una risposta definitiva sulla questione per martedì 2 maggio. L'ottimismo era, tuttavia, palpabile tra i titolari e gestori delle varie strutture cittadine che, in linea di principio dicono di essere d'accordo con una tassazione che miri a migliorare i servizi, ma estendola a respiro regionale e non nell'anno in corso.

Nella foto: Giorgio Macciocu
Commenti



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)