Skin ADV
Nuoro News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Nuoro News su YouTube Nuoro News su Facebook Nuoro News su Twitter
Nuoro NewsnotiziealgheroPoliticaReferendumPorcata bocciata, già 4mila firme| Video
Antonio Burruni 26 settembre 2011 video
Porcata bocciata, già 4mila firme| Video
Più di 4100 le firme ad Alghero per la richiesta di referendum, più del 10percento dell'elettorato complessivo, un record. Entusiasmo nel comitato promotore. Interviste con Arturo Parisi e Mario Bruno


ALGHERO - «Firmo - voto - scelgo». E' questo uno degli slogan che, assieme a «Ri-eleggiamo il Parlamento», guida la crociata dei referendari per abolire il "Porcellum", la legge elettorale vigente, che porta la firma di Calderoli.

Record di firme ad Alghero per la richiesta di referendum: il punto a pochi giorni dallo stop delle adesioni in occasione della visita in città di Arturo Parisi. Sabato erano già 4116 le firme certificate ad Alghero per la richiesta di referendum, pari al 10,52percento degli elettori, un record sottolineato proprio da Parisi, che ha spiegato come «Se avessimo raccolto in tutta Italia quello che abbiamo raccolto ad Alghero,avremmo già superato i cinquemiloni di firme, ma purtroppo non è così».

Entusiasmo nel comitato promotore, che ha ricevuto i complimenti di tutti i rappresentanti politici presenti. Parisi ha posto l'attenzione sul sentimento di rivolta che si avverte in Italia, «una rivolta "per" e non una rivolta "contro"», in particolare dei più giovani, che gridano «Basta!.»
Commenti



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)