Skin ADV
Nuoro News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Nuoro News su YouTube Nuoro News su Facebook Nuoro News su Twitter
Nuoro NewsnotiziealgheroOpinioniCosteSpiagge, bugie e videotape, come il film del 1989
Marco Tedde 18 aprile 2019
L'opinione di Marco Tedde
Spiagge, bugie e videotape, come il film del 1989


A gennaio la Giunta ha annunciato l’investimento di 800mila euro per la pulizia delle spiagge, garantendo la rimozione degli antiestetici cumuli prima delle festività pasquali. A febbraio e marzo ha proseguito con la propaganda sterile, annunciando di aver destinato ben 150mila euro a favore degli operatori balneari per far fronte alle spese di pulizia e gestione degli arenili in concessione.

Questo, dopo avere ingannato i balneari nell’anno precedente, allorché pose a loro carico le spese per la pulizia delle aree limitrofe alle loro concessioni. Il tutto condito da video improbabili che documentano movimentazione di aria fritta, ma che lasciano la posidonia nella posizione di partenza.

Capiamo le difficoltà dell’Amministrazione nell'affrontare questo problema. Ma i problemi non si risolvono con le bugie, i videotape e i maldestri tentativi di ascrivere le responsabilità a chi amministrava nel 2007. Faccia l’Amministrazione una operazione verità e racconti le sue difficoltà. Ma smetta di prendere in giro gli algheresi, che nel frattempo hanno capito che la posidonia a Pasqua rimarrà a San Giovanni.

*ex sindaco di Alghero (parafrasi dal il titolo del film del 1989 di Steven Soderbergh, vincitore della Palma d'oro a Cannes)
Commenti
26/3/2024
Il Gruppo d’Intervento Giuridico ha inoltrato una specifica istanza di accesso civico, informazioni ambientali e adozione degli opportuni provvedimenti per verificare la legittimità di quanto si sta realizzando. Coinvolti il Ministero della Cultura, la Regione, la Soprintendenza, il Comune di Alghero, i Carabinieri del Nucleo Tutela del Patrimonio Culturale, il Corpo Forestale e di Vigilanza Ambientale, informata la Procura della Repubblica


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)