Skin ADV
Nuoro News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Nuoro News su YouTube Nuoro News su Facebook Nuoro News su Twitter
Nuoro NewsnotiziecagliariSportCiclismo › Granfondo: Mauro Vacca vince a Donori
Red 18 aprile 2019
Granfondo: Mauro Vacca vince a Donori
Si è corsa domenica la terza edizione della Granfondo Pro Loco Donori-Trofeo Bike world, disputata nel piccolo centro del Sud Sardegna e valida per la Sardinia Cup Olympia Biemme EthicSport, il circuito regionale che sta incrementando i numeri di partecipazione alle Granfondo sarde


DONORI - Un tempo nuvoloso, ma tutto sommato clemente ha salutato i partecipanti alla terza edizione della Granfondo Pro Loco Donori-Trofeo Bike world, disputata nel piccolo centro del Sud Sardegna e valida per la Sardinia Cup Olympia Biemme EthicSport, il circuito regionale che sta incrementando i numeri di partecipazione alle Granfondo sarde. La prova di Donori si è confermata tra quelle tecnicamente più valide ed interessanti, incerta fino alle sue battute conclusive, una sorta di nuovo capitolo della sfida fra Eros e Stefano Piras e Mauro Vacca, protagonisti di questa prima parte della stagione.

I due Piras, solamente omonimi, hanno provato a fare la differenza nella prima parte del percorso di 49,7chilometri, per un dislivello di 1.385metri, con Vacca leggermente attardato. Nel tratto più tecnico, il portacolori della Karel sport ha ricucito lo svantaggio, andando a sua volta in fuga e facendo il vuoto alle sue spalle nella salita di Medjugorje, 600metri durissimi, con punte di pendenza al 23percento, introdotta quest’anno. Vacca ha fatto fermare i cronometri sul tempo di 2h16’33”, con 1’32” su Eros Piras, vincitore lo scorso anno, e 2’10” su Stefano Piras.

In campo femminile, la vittoria non è sfuggita a Sara Serrau (Sc Cagliari), già prima domenica scorsa a La Via dell’Ossidiana, in 2h53’29”. Seconda piazza per Silvia Putzolu (I Due Leoni Isola Quartu Sant’Elena) a 16’25”, terza Eleonora Pilleri (Bike World team) a 17’30”. Decisamente improntati al positivo i giudizi degli oltre duecento partecipanti alla gara (a cui si aggiungono gli oltre settanta presenti sui due percorsi escursionistici), grazie anche ai cambiamenti sul tracciato, che ha mostrato un ulteriore salto di qualità. La Sardinia cup, dopo una partenza intensissima con le prime tre prove racchiuse in quattro domeniche, regala ora un po’ di riposo: il prossimo appuntamento è fissato per domenica 12 maggio, giorno della Granfondo Laghi e Nuraghi a Nurri.

Nella foto: il vincitore Mauro Vacca
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)