Skin ADV
Nuoro News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Nuoro News su YouTube Nuoro News su Facebook Nuoro News su Twitter
Nuoro NewsnotiziesassariSportCalcio › Serie D: tris vincente per il Latte Dolce
Red 14 aprile 2019
Serie D: tris vincente per il Latte Dolce
Nel match valido per la quartultima giornata del girone G, i sassaresi si impongono per 3-2 in rimonta sull´Aprilia, sul manto erboso del Vanni Sanna. Di Palmas, Piga e Bianchi le reti local


i
SASSARI - Tris vincente per il Sassari Latte Dolce. Nel match valido per la quartultima giornata del girone G del campionato di serie D, i sassaresi si impongono per 3-2 in rimonta sull'Aprilia, sul manto erboso del Vanni Sanna. Di Palmas, Piga e Bianchi le reti locali.

PRIMO TEMPO. Al 2', l'azione manovrata sulla sinistra porta il pallone sui piedi di Bianchi: tiro dalla lunga di poco alto sulla traversa. Due minuti dopo, biancocelesti in vantaggio: Palmas si infila dal vertice sinistro dell'area di rigore, si libera con un paio di finte, sistema il pallone e scaglia un diagonale a mezza altezza che supera il portiere. Ammonizione per Vasco. I padroni di casa dettano il ritmo, al 22' Bianchi spara un missile che trova sulla sua strada la schiena di un difensore e finisce sul palo. Giallo per Patacchiola. Al 26', arriva il pareggio dell'Aprilia. La manovra si sviluppa sulla destra, il pallone alto messo in mezzo sembra poter essere preda di Lai, ma Olivera sale più in alto ed insacca l'1-1. Al 31', ospiti ancora pericolosi, ma stavolta la triangolazione che ha in De Sousa il suo vertice non sfocia in gol, come invece accade nell'azione successiva: Russo scappa via e conclude a rete per l'1-2 laziale. Masala mette bene in mezzo ma difesa e un po' di fortuna negano il pari al Latte Dolce. Ancora Aprilia a presentarsi in area biancoceleste, stavolta con poca convinzione. Il match si conferma tosto e ruvido, arriva un giallo anche per Mastromattei, che protesta fino a meritarsi il rosso.

SECONDO TEMPO. Marcangeli entra in area e viene atterrato e per il signor Cannata è rigore: batte Cabeccia, Manasse respinge. Ancora un tentativo di Bianchi dalla lunga, ma la sfera è di poco a lato. Giallo anche a Sossai. Giallo e rosso per Patacchiola. Grande recupero di Bianchi, che dice no all'iniziativa di Olivera. Tuccio da fiato a Pireddu al 66'. Tre minuti dopo, Piga pesca dal cilindro il jolly: gran tiro, parabola imprendibile, primo gol e gioia immensa condivisa con tutti i compagni: 2-2. Daga sostituisce Marcangeli al 75', Palmas tenta un altro colpo a effetto, ma la palla finisce in corner. Carrozza ci prova in corsa dalla lunga distanza, ma non trova il bersaglio. Palmas ci riprova: calcia, trova la schiena di Sossai e conquista un altro corner. Tocca ad Antonelli, para Manasse. Poi ancora Palmas. Giallo a De Sousa. Gadau per Piga, che al minuto 84 esce fra gli applausi. La pressione viene premiata: Bianchi è al momento giusto nel posto giusto, appoggia di petto in rete ed è 3-2. Annullato per offside un gol a De Sousa. Battisti di testa fa correre un brivido sulla schiena degli spettatori. Finisce il recupero, esplode ancora una volta la festa.

SASSARI LATTE DOLCE-APRILIA 3-2:
SASSARI LATTE DOLCE: Lai, Pireddu (21'st Tuccio), Patacchiola, Cabeccia, Bianchi, Antonelli, Marcangeli (30'st Daga), Masala (43'st Gianni), Scognamillo, Piga (39'st Gadau), Palmas (43'st Scanu). Allenatore Stefano Udassi.
APRILIA: Manasse, Vitolo, Sossai, Vasco (29'st Corvia), Mastromattei, Olivera, De Sousa, Putti (39'st Rocchino), Montella (21'st Carrozza), Russo, Corelli (35'st Battisti). Allenatore Selvaggio.
ARBITRO: Daniele Giuseppe Cannata di Faenza.
RETI: 4' Palmas, 26' Olivera, 31' Russo, 24'st Piga, 42'st Bianchi.

(Foto di Alessandro Sanna)
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)