Skin ADV
Nuoro News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Nuoro News su YouTube Nuoro News su Facebook Nuoro News su Twitter
Nuoro NewsnotiziecagliariCronacaCronaca › Villasimius: ennesimo lavoratore in nero
Red 13 aprile 2019
Villasimius: ennesimo lavoratore in nero
Le Fiamme gialle della Tenenza di Muravera, nell’ambito delle attività di contrasto al lavoro nero ed irregolare, hanno concluso un controllo nei confronti di una ditta individuale operante nel campo delle costruzioni


VILLASIMIUS - Le Fiamme gialle della Tenenza di Muravera, nell’ambito delle attività di contrasto al lavoro nero ed irregolare, hanno concluso un controllo nei confronti di una ditta individuale con sede a Villasimius operante nel campo delle costruzioni. L’ispezione nasce dal costante controllo del territorio effettuato con quotidiani controlli su strada eseguiti dalle pattuglie che, qualche giorno fa, hanno fermato e controllato un mezzo intestato alla ditta.

I successivi approfondimenti, eseguiti attraverso la consultazione delle banche dati in uso al Corpo, hanno fatto emergere che l’autista del mezzo, inequivocabilmente legato da un rapporto di lavoro dipendente alla ditta individuale, operava completamente in nero. A conclusione degli approfondimenti necessari, il titolare della ditta individuale è stato destinatario di una sanzione amministrativa compresa tra i 1.800 ed i 10.800euro per l’impiego di personale sprovvisto di regolare contratto di lavoro e, conseguentemente, di copertura contributiva ed assicurativa.

Nello specifico settore del contrasto al lavoro nero ed irregolare, dall’inizio dell’anno, sono trentatre i lavoratori in nero scoperti dalla Guardia di finanza. Inoltre, sono stati individuati anche due lavoratori irregolari.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)