Skin ADV
Nuoro News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Nuoro News su YouTube Nuoro News su Facebook Nuoro News su Twitter
Nuoro NewsnotiziealgheroOpinioniUrbanisticaL’arch-star certifica la promessa non mantenuta
Roberto Ferrara 7 aprile 2019
L'opinione di Roberto Ferrara
L’arch-star certifica la promessa non mantenuta


Pensiamo che stare ad ascoltare la visione urbanistica da parte di un architetto di livello internazionale sia sempre molto suggestivo ed affascinante. Diverso è il discorso, però, quando la presenza di un luminare viene ridotta al fittizio ruolo di Coordinatore Scientifico con l'unico scopo di esporre quanto già in parte proposto da un Coordinatore vero, mai menzionato (alla faccia della correttezza), ma presente nei tavoli della pianificazione urbanistica algherese da oltre due decenni. Chiarito questo, crediamo sia un bene continuare a parlare del Piano Urbanistico Comunale (PUC) in una città che ha bisogno di superare uno stallo nella programmazione e pianificazione ormai trentennale al fine di avviare il processo di sviluppo economico atteso da ormai troppo tempo.

Siamo certi del fatto che un’attività di questo genere debba essere fatta all’inizio e non al termine della consiliatura, a meno che, come fatto negli anni passati durante le campagne elettorali, indifferentemente dalle aree di centro destra e centro sinistra, lo si voglia utilizzare ancora una volta solo ed esclusivamente per un mero scopo propagandistico. Purtroppo, per l’ennesima volta, la cruda realtà ci mette davanti al fatto compiuto che anche questa consiliatura non potrà approvare il PUC, nonostante i tanti proclami a cui abbiamo assistito in questi anni. Malgrado l'ennesima presa in giro messa in atto verso i nostri concittadini, come Movimento 5 Stelle non possiamo che essere orgogliosi del fatto che, così come da nostra tesi, anche il Coordinatore Scientifico Prof. Arch. Busquets ha confermato nelle sue previsioni la realizzazione di un Parco Urbano a “Maria Pia”.

Così come siamo orgogliosi del fatto che, ad oggi, nei Comuni dove il Movimento 5 Stelle governa, il PUC ha visto o sta vedendo la luce (Assemini approvato, Porto Torres e Dorgali già approvato in commissione e a breve sarà portato in Consiglio comunale), a conferma che anche nella nostra città, solo con il MoVimento 5 Stelle al governo il PUC potrà finalmente essere approvato. Inoltre, vorremmo altresì auspicare che l’Amministrazione di centro sinistra prestasse la dovuta attenzione ed importanza all’utilizzo dei soldi pubblici, visto che il teatrino messo in scena dalla maggioranza di Mario Bruno con questo ultimo spettacolo sul PUC è costata alle tasche dei contribuenti (con fondi regionali) una cifra di 30.000,00 Euro che si poteva tranquillamente evitare di gettare al vento come un pugno di coriandoli.

*candidato sindaco Movimento 5 Stelle ad Alghero
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)