Skin ADV
Nuoro News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Nuoro News su YouTube Nuoro News su Facebook Nuoro News su Twitter
Nuoro NewsnotiziealgheroPoliticaAnziani › «Trascuratezza e abbandono al vecchio Cra»
S.O. 5 aprile 2019
«Trascuratezza e abbandono al vecchio Cra»
Il Psd´Az di Alghero ritorna a parlare della struttura di Viale della Resistenza, al centro la scorsa estate dei crolli che ne hanno inevitabilmente compromesso l´utilizzo, obbligando l´Amministrazione al trasferimento emergenziale di tutti gli ospiti ed alla chiusura della struttura


ALGHERO - «Trascuratezza e abbandono prima, trascuratezza e abbandono adesso. Questa è la sorte che Mario Bruno e la sua maggioranza hanno riservato al Centro Residenziale Anziani di viale della Resistenza progettato da Antonio Simon Mossa e che dovrebbe essere a lui intitolato dopo averlo restituito alla sua funzione naturale. Il Cra di Alghero è stato per decenni una eccellenza nella ospitalità e nella assistenza agli anziani della nostra città. Lo è stato per la qualità architettonica della struttura, per la sua dislocazione in una delle parti più belle della città, per la qualità dei servizi offerti. Poi in questi anni il degrado e l'abbandono».

Il Psd'Az di Alghero ritorna a parlare della struttura di Viale della Resistenza, al centro la scorsa estate dei crolli che ne hanno inevitabilmente compromesso l'utilizzo, obbligando l'Amministrazione al trasferimento emergenziale di tutti gli ospiti ed alla chiusura della struttura. «Sembra quasi che i crolli parziali, che per pura fortuna non hanno provocato una tragedia ma che hanno portato alla sua chiusura, siano stati imprevedibili e inevitabili, una fatalità dovuta al destino cinico e baro. Invece sono la conseguenza di manutenzione, ordinaria e straordinaria, non fatta dalla amministrazione comunale, senza se e senza ma» attaccano Conoci e compagni che non condividono nemmeno le scelte che sono state fatte dopo i crolli.

«Oggi i nostri anziani sono costretti in locali inadeguati nei quali è impossibile prestare le cure di cui avrebbero bisogno. E tutte le promesse sul futuribile "nuovo CRA" fanno parte solo della propaganda elettorale priva di contenuti di questa amministrazione comunale. Oggi la situazione reale è rappresentata dagli anziani sistemati in un ostello della gioventù assolutamente inadeguato e dall'abbandono del Centro di viale Della Resistenza, lasciato, senza rispetto alcuno, in preda al saccheggio e alla distruzione». Poi la stoccata finale: «Provi il sindaco, sinché sarà tale, almeno ad evitare questo scempio. Sarà compito del buon senso della prossima amministrazione restituire alla città e ai suoi anziani il Centro Residenziale "Simon Mossa"».
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)