Skin ADV
Nuoro News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Nuoro News su YouTube Nuoro News su Facebook Nuoro News su Twitter
Nuoro NewsnotiziealgheroCronacaSocietà › Genitori si diventa: secondo incontro
Red 5 aprile 2019
Genitori si diventa: secondo incontro
Prosegue anche ad aprile #chibencomincia #GenitoriSiDiventa, ciclo di incontri rivolti alle giovani famiglie alle prese con i primi anni di vita dei loro piccoli, che la libreria “Il Labirinto Mondadori” organizza per il terzo anno, in collaborazione con l’Equipe Sorridimente e con la partecipazione dell’Ufficio Politiche familiari del Comune di Alghero


ALGHERO – Prosegue anche ad aprile #chibencomincia #GenitoriSiDiventa, ciclo di incontri rivolti alle giovani famiglie alle prese con i primi anni di vita dei loro piccoli, che la libreria “Il Labirinto Mondadori” organizza per il terzo anno, in collaborazione con l’Equipe Sorridimente e con la partecipazione dell’Ufficio Politiche familiari del Comune di Alghero. Il secondo appuntamento, dal titolo “Voglio il ciuccio”, è previsto per oggi (venerdì), alle 17.30, in libreria.

L’equipe Sorridimente, composta dalle logopediste Patrizia Tanda e Valentina Valente e dalla psicomotricista funzionale e pedagogista clinica Anna Rita Arca, dedicherà l’incontro ad una riflessione condivisa su tutte le abitudini ed i vizi orali dei bambini, quell’insieme di grandi e piccole abitudini che a volte possono impensierire un neo genitore e che possono influenzare il linguaggio, la deglutizione e la respirazione del bambino nei primissimi anni di vita. Gli incontri sono gratuiti ed aperti a tutti, educatori ed in particolare a tutti i familiari che partecipano all’educazione ed all'accudimento dei bambini nella prima infanzia. Perché genitore si diventa passo dopo passo, ma sono i passi attenti e consapevoli che fanno la differenza.

L'Equipe Sorridimente opera privatamente dal 2011 sul territorio di Alghero e vuole condividere con la città la propria esperienza professionale promuovendo attività ed eventi di prevenzione e sensibilizzazione. Il terzo appuntamento, previsto per venerdì 3 maggio, sarà invece dedicato al ruolo del gioco nella vita del bambino e sarà aperto a bambini e genitori. Per ulteriori informazioni e prenotazioni, si può contattare la libreria Il labirinto Mondadori telefonando al numero 079/980496.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)