Skin ADV
Nuoro News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Nuoro News su YouTube Nuoro News su Facebook Nuoro News su Twitter
Nuoro NewsnotiziesassariSportBasket › Il Banco non si ferma: battuta Bologna
Red 31 marzo 2019
Il Banco non si ferma: battuta Bologna
La Dinamo Sassari di coach Gianmarco Pozzecco centra la settima vittoria tra campionato e coppa battendo le V nere per 90-72 sul parquet del PalaSerradimigni


SASSARI - È una Dinamo che lotta, difende, ci crede fino alla fine: il Banco di Sardegna di coach Gianmarco Pozzecco chiude nel migliore dei modi il trittico di partite casalinghe imponendosi 90-72 anche sulla Virtus Bologna nella sfida valida per la nona giornata del girone di ritorno del campionato Lba. I sassaresi agganciano proprio Bologna in classifica, a quota 24, ad un soffio dalla zona play-off.

Coach Pozzecco manda in campo Smith, McGee, Pierre, Thomas e Cooley, Sasha Djordjevic risponde con Punter, Moreira,Taylor, Aradori e M’baye. La Dinamo apre le danze con Pierre, Bologna risponde con Punter: i padroni di casa subito avanti con Cooley, le V nere restano a contatto con Taylor e Kravic. Baldi Rossi riporta i suoi ad un possesso di distanza, ma Smith, a cronometro fermo, e Thomas dalla media tengono il Banco avanti. Aradori scrive il -2, ma la bomba di Spissu chiude il primo quarto sul 21-16. La coppia Taylor-Punter riporta Bologna a contatto e sigla il sorpasso della Virtus. Ancora Punter dall’arco, Polonara tiene a contatto i biancoblu con il 2+1. M’baye firma il break bianconero con 4punti, rispondono Smith e Cooley con canestro and one. Botta e risposta tra Aradori e Cooley: alla seconda sirena è parità (38-38).

Al rientro dall'intervallo lungo, il Banco trova un primo break firmato McGee, che infila la tripla e chiude il coast to coast con la schiacciata del +5. Punter trascina i suoi e li riporta a contatto. Pierre e Thomas aprono le danze, Gentile e Polonara dall’arco allungano. Al 30’, il Banco conduce 64-57. I sassaresi aprono l’ultima frazione con due bombe di fila firmate Polonara e Spissu, che valgono il +13. Le V nere accorciano con Chalmers e Kravic, ma Cooley trascina gli isolani facendo valere i muscoli sotto canestro. Pierre sigla un parziale di 5punti: la bomba del giocatore canadese vale il +15 biancoblu. La tripla di Polonara chiude la sfida quando inizia l’ultimo giro di cronometro.

BANCO DI SARDEGNA DINAMO SASSARI-VIRTUS BOLOGNA 90-72:
BANCO DI SARDEGNA DINAMO SASSARI: Spissu 6, Martis, Smith 6, McGee 5, Carter, Devecchi, Magro, Pierre 15, Gentile 5, Thomas 12, Polonara 19, Cooley 22. Coach Gianmarco Pozzecco.
VIRTUS BOLOGNA: Punter 23, Moreira 3, Pajola 1, Taylor 4, Baldi Rossi 5, Cappelletti, Kravic 12, Chalmers 8, Aradori 4, Berti, M’baye 3, Cournooh. Coach Sasha Djordjevic.
PARZIALI: 21-16, 38-38. 64-57.

Nella foto (Dinamo basket): Jack Cooley
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)