Skin ADV
Nuoro News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Nuoro News su YouTube Nuoro News su Facebook Nuoro News su Twitter
Nuoro NewsnotiziesassariSportCalcio › Calcio femminile: Torres sull´ottovolante
Red 24 marzo 2019
Calcio femminile: Torres sull´ottovolante
Nel match valido per la 19esima giornata del campionato nazionale di serie C, la compagine sassarese ha battuto la San Paolo per 8-1. Triletta per Maria Grazia Ladu. Esordio da titolare per Giorgia Chessa ed assoluto per la 2004 Aurora Rizzon


SASSARI – Al “Comunale” di Latte Dolce, per la 19esima giornata del campionato nazionale di serie C di calcio femminile, la Sassari Torres stravince per 8-1 contro la San Paolo e prova ad avvicinarsi sempre di più al terzo posto. Da segnalare l'esordio da titolare per Giorgia Chessa ed assoluto per la 2004 Aurora Rizzon.

PRIMO TEMPO. Al 13', gol della San Paolo: palla vagante al limite dell’area, Incerti la calcia di controbalzo e la mette sotto la traversa con uno spiovente potente e beffardo. Immediata reazione delle padroni di casa: quattro minuti dopo, la pareggia Marenic, dopo un’azione travolgente del tridente d’attacco: Ladu tocca per Dasara, assist sul secondo palo per Marenic, che insacca di piatto. Al 19', vantaggio rossoblu: cross di Ledda dalla destra, arriva sul secondo palo Sotgiu, che di testa batte il portiere. Ladu ci prova, ma Montorsi le dice di no. Poco dopo è la traversa a negare la rete a Marenic. Il tris arriverà al 41': Lombardo innesca Ladu, che parte in campo aperto e batte Montorsi con un preciso diagonale destro. Si va al riposo sul 3-1.

SECONDO TEMPO. Al 49', lungo lancio dalle retrovie di Congia per Ladu, che lavora benissimo in area di rigore e guadagna un calcio d’angolo; sugli sviluppi, la stessa Ladu la butta dentro raccogliendo al volo una palla vagante in area. Poco dopo, ancora Ladu si butta nello spazio per cercare di concludere un contropiede con un pallonetto, ma Montorsi ci arriva. Al 68', arriva il 5-1: Lombardo si procura un calcio di punizione dalla lunetta e la mette a giro sul palo del portiere. Al 76', bella rete di Dasara: cross di Ladu ed incornata di Dasara, che la piazza spiovente sul secondo palo. A sei minuti dalla fine, mister Desole manda in campo anche il secondo portiere Aurora Rizzon, classe 2004, al suo esordio assoluto in prima squadra. All’89’, arriva la doppietta di Dasara, che raccoglie in mezzo all’area un assist di Farris, subentrata a Marenic al 63'. Nel terzo minuto di recupero, sfiora la doppietta anche Lombardo, con un piazzato leggermente fuori. Poco dopo, Ladu sigla la tripletta personale con una bella azione personale in area di rigore.

SASSARI TORRES-SAN PAOLO 8-1:
SASSARI TORRES: Chessa (39'st Rizzon), Ledda (25'st Orsini), Tola, Congia, Sanna, Campesi (18'st Cocco), Lombardo, Sotgiu (24'st Fancellu), Ladu, Marenic (18'st Farris), Dasara. Allenatore Desole.
SAN PAOLO: Montorsi, Baschieri, Gandolfi, Maccaferri (15'st Pascarella), Boumlik, Incerti (25'st Isernia), Maiola, Gabrielli, Coppelli (15'st Bergamini), Dotto (40'st Baraldi), Biagioni (25'st La Torre). Allenatore Guglielmi.
ARBITRO: Daddato di Barletta).
RETI: 13' Incerti, 17' Marenic, 19' Sotgiu, 41' Ladu, 4'st Ladu, 23'st Lombardo, 31'st Dasara, 44'st Dasara, 48'st Ladu.
Commenti



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)