Skin ADV
Nuoro News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Nuoro News su YouTube Nuoro News su Facebook Nuoro News su Twitter
Nuoro NewsnotiziesassariPoliticaServizi › Tirocini Reis: proroga domanda
Red 23 marzo 2019
Tirocini Reis: proroga domanda
Sono prorogati a venerdì 5 aprile i termini per presentare domanda di partecipazione ai tirocini di inclusione sociale. Il bando, inizialmente rivolto a persone che già usufruiscono della misura nazionale di Sostegno per l´inclusione attiva, è stato integrato prevedendo la possibilità di partecipazione anche per i beneficiari del Reis


SASSARI - Sono prorogati a venerdì 5 aprile i termini per presentare domanda di partecipazione ai tirocini di inclusione sociale. Il bando, inizialmente rivolto a persone che già usufruiscono della misura nazionale di Sostegno per l'inclusione attiva, è stato integrato prevedendo la possibilità di partecipazione anche per i beneficiari del Reis.

Le istanze presentate da questi ultimi formeranno un'ulteriore graduatoria. L'attivazione dei tirocini sarà subordinata alla pubblicazione da parte della Regione autonoma della Sardegna del catalogo “Carpediem”, in cui dovranno essere presenti proposte progettuali per percorsi di formazione nell'ambito Plus di Sassari, Porto Torres, Sorso e Stintino. Lo scopo è favorire l’inclusione sociale delle persone in condizioni di vulnerabilità, favorendone la collocazione o ricollocazione nel mondo del lavoro, attraverso l'attivazione dei tirocini.

Per quanto riguarda i trentotto percorsi già previsti per i beneficiari del Sia, in questa prima fase i percorsi saranno destinati ai giovani ed ai nuclei monogenitoriali. Possono presentare domanda i cittadini tra i diciotto ed i trentacinque anni di età o componenti di nuclei monogenitoriali con figli minorenni, residenti nei Comuni dell’Ambito Plus che alla scadenza del bando siano beneficiari della misura Sia-Rei, in possesso della licenza di scuola media di primo grado; abbiano sottoscritto il patto di servizio con il centro per l'impiego e non siano inseriti in altri progetti lavorativi o formativi. Le domande dovranno arrivare entro le 12 del 5 aprile. Il bando integrale e la modulistica sono pubblicati sul sito internet istituzionale del Comune di Sassari.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)