Skin ADV
Nuoro News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Nuoro News su YouTube Nuoro News su Facebook Nuoro News su Twitter
Nuoro NewsnotiziesassariSportBasket › Basket: la Dinamo vince in Turchia
Red 20 marzo 2019
Basket: la Dinamo vince in Turchia
Gli uomini di coach Gianmarco Pozzecco conquistano la sfida di andata dei quarti di finale di Fiba Europe cup superando per 68-87 il Pinar Karsiyaka sul parquet della Karsiyaka Arena


SASSARI – Il Banco di Sardegna Dinamo Sassari conquista la sfida di andata dei quarti di finale di Fiba Europe cup superando per 68-87 il Pinar Karsiyaka sul parquet della Karsiyaka Arena. tTanto sacrificio e disponibilità di un gruppo che sul parquet di Smirne ha lottato fin dal primo minuto conquistando un prezioso +19 da cui ripartire mercoledì 27 marzo, al PalaSerradimigni, nella sfida di ritorno.

Starting five biancoverde con Smith, McGee, Pierre, Polonara e Cooley, Pinar risponde con Walker, Batuk, Karaman, Henry, Marei. Avvio contratto per le due squadre. È la coppia Cooley-Polonara a firmare il minibreak di avvio. Per i padroni di casa, rompe il ghiaccio Henry, ma il Banco risponde con Cooley. I sassaresi piazzano un break di 0-6 per il 6-12. Il Pinar si riporta a contatto con Guven ed Evans. La tripla di Spissu da ossigeno agli ospiti, i turchi accorciano in chiusura di primo quarto (14-16). Nella seconda frazione, gli uomini di coach Pozzecco, trascinati dall’energia di Spissu e Gentile, cecchini dalla lunga distanza, siglano il vantaggio in doppia cifra (16-26). Marei conduce la reazione dei padroni di casa, che dimezzano lo svantaggio. La tripla di Uruglu riporta Karsiyaka ad un possesso di distanza, ma McGee monetizza il tecnico sanzionato alla panchina turca. Cooley e Smith portano il Banco ancora avanti, nell’ultimo giro di cronometro Walker e Henry accorciano: alla seconda sirena, il tabellone dice 29-36.

Al rientro dall'intervallo lungo, sfida dalla lunga distanza: apre le danze Walker che accorcia per i padroni di casa, rispondono Smith e McGee. Botta e risposta dall’arco tra Polonara e Henry: i biancoverdi restano in controllo e contengono i tentativi di rimonta del Pinar. Il Banco piazza un parziale di 2-8, che riscrive il vantaggio in doppia cifra. La bomba di Spissu ed il layup di Polonara valgono il +14 al 30’ (52-66). I biancoverdi proseguono la loro corsa e costruiscono il +19 con Carter e Cooley. I padroni di casa suonano la carica e provano a rientrare in partita, trascinati dalla leadership di Marei che piazza un mini break di 5punti. Quando restano 5’ da giocare, il Banco conduce 60-73, con Cooley che monetizza il quinto fallo del giocatore egiziano del Pinar. I biancoverdi contengono l’ultimo tentativo di rimonta della squadra turca: la schiacciata di Cooley e la tripla di McGee mettono il sigillo sulla vittoria sassarese.

PINAR KARSIYAKA-BANCO DI SARDEGNA DINAMO SASSARI 68-87:
PINAR KARSIYAKA: Walker 8, Ugurlu 5, Aygunduz, Guven 11, Gulaslan, Batuk, Karaman 5, Eurulku, Henry 19, Evans 2, Dogan, Marei 18. Coach Dirk Bauermann.
BANCO DI SARDEGNA DINAMO SASSARI: Spissu 11, Re, Smith 7, McGee 12, Carter 1, Devecchi, Magro, Pierre 3, Gentile 3, Thomas 9, Polonara 15, Cooley 26. Coach Gianmarco Pozzecco.
PARZIALI: 14-16, 29-36, 52-66.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)