Skin ADV
Nuoro News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Nuoro News su YouTube Nuoro News su Facebook Nuoro News su Twitter
Nuoro NewsnotiziealgheroSportBasket › Basket: La Gabetti si prepara al derby
Red 16 marzo 2019
Basket: La Gabetti si prepara al derby
Nelle ultime tre partite del campionato Open Uisp di pallacanestro maschile, le due squadre algheresi incerottate racimolano una sola vittoria. Prossima settimana decisiva per le squadre di Salteri


ALGHERO - Si è chiuso giovedì, nella sfida della squadra A contro le Pink Ladies, un difficile trittico di partite per le Gabetti Alghero, impegnate nel torneo Open Uisp di pallacanestro maschile. Ad avere la meglio la Gabetti A “versione fantasia”, che ha vinto con il punteggio di 67-50 contro le ostiche ragazze di Sassari. A dispetto del risultato, le Pink hanno condotto per lungo tempo l’incontro, rispondendo colpo su colpo ai canestri dei rossi. In particolare, si sono distinte la capitana Marongiu con 12punti e Muzzoni con 16.

Per quanto riguarda gli incontri precedenti, il primo (7 marzo) ha riguardato sempre i ragazzi di coach Cabras che, ancora privi di Fois, sono caduti a Sassari contro la Dinamo academy 62-61 all’over-time. A nulla sono valsi i 20punti di D’Appello ed i 17 di Zanza. La Gabetti Lab è scesa in campo mercoledì, nella sfida contro i Nurakers di Sassari. Dopo un promettente primo quarto, la squadra di coach Giglio, priva di Scognamillo e Scala, ha mostrato le solite lacune, facendo dilagare gli avversari che hanno vinto con il punteggio di 75-38.

La settimana prossima, altre sfide importanti per le formazioni del patron Salteri. Ad aprire le danze ancora la Lab che, salvo disponibilità arbitri, sarà in scena a Porto Torres, contro la Cmb addominals, lunedì 18 marzo. La sfida è importantissima, non tanto per la classifica, quanto per l’orgoglio dei ragazzi della Riviera del corallo, essendo gli addominals l’unica squadra battuta finora dai giovani rossi, anche se con non poche difficoltà. Giovedì 21, il sempre atteso derby dei ragazzi di Cabras contro la Nuova pallacanestro Alghero. Si preannuncia la solita partita combattuta e, soprattutto, con molto da giocarsi in palio. Difficile un recupero di Fois e Bassu per l’occasione. A chiudere la settimana, sarà ancora la Lab che, venerdì 22, incontrerà in trasferta il Sennori, in una sfida a dir poco difficile, se non proibitiva.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)