Skin ADV
Nuoro News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Nuoro News su YouTube Nuoro News su Facebook Nuoro News su Twitter
Nuoro NewsnotiziesassariEconomiaSocietàRei, domande tirocini a Sassari
S.O. 8 marzo 2019
Rei, domande tirocini a Sassari
I 38 percorsi (28 a Sassari, 5 a Porto Torres, 4 a Sorso e 1 a Stintino) saranno attivati in realtà pubbliche e private presenti sul territorio o in Comuni vicini


SASSARI - Pubblicato a Sassari il bando per tirocini di inclusione sociale. È un avviso rivolto a persone che già usufruiscono della misura nazionale di Sia (sostegno per l'inclusione attiva). I 38 percorsi (28 a Sassari, 5 a Porto Torres, 4 a Sorso e 1 a Stintino) saranno attivati in realtà pubbliche e private presenti sul territorio o in Comuni vicini.

Lo scopo è favorire l’inclusione sociale delle persone in condizioni di vulnerabilità, favorendone la collocazione o ricollocazione nel mondo del lavoro, attraverso l'attivazione dei tirocini. In questa prima fase di sperimentazione i percorsi saranno destinati ai giovani e ai nuclei monogenitoriali.

Possono presentare domanda i cittadini e le cittadine tra i 18 e i 35 anni o componenti di nuclei monogenitoriali con figli minorenni, residenti nei Comuni dell’Ambito Plus che alla scadenza del bando siano beneficiari della misura Sia-Rei, in possesso della licenza di scuola media di primo grado; abbiano sottoscritto il patto di servizio con il centro per l'impiego e non siano inseriti in altri progetti lavorativi o formativi. Le domande dovranno arrivare entro le 12 del 22 marzo.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)