Nuoro News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Nuoro News su YouTube Nuoro News su Facebook Nuoro News su Twitter Alguer.cat
Nuoro NewsnotiziecagliariEconomiaEconomia › Bootcamp 2019, aperte le iscrizioni
S.O. 5 marzo 2019
Il corso di formazione avanzata prevede la selezione di quattordici ricercatori dell’Università di Cagliari, sette manager aziendali e sette fondatori di start up. Il team sarà all’opera per quattro giorni a Tortolì per creare progetti e soluzioni innovative immediatamente spendibili nel mondo del lavoro. Il percorso del Crea si tiene dal 4 al 7 aprile. Adesioni entro il 13 marzo
Bootcamp 2019, aperte le iscrizioni


SARDARA - Aperte le iscrizioni per partecipare alla prima edizione del Contamination Bootcamp. Organizzato dal Crea Unica (Centro servizi di ateneo per l’innovazione e l’imprenditorialità, Università di Cagliari), il corso di formazione avanzata prevede un programma intensivo di quattro giorni, dal 4 al 7 aprile prossimo, che permetterà ai partecipanti di sviluppare le soft skills necessarie a guidare i programmi di Open innovation all’interno della propria azienda.

La commissione esaminatrice sceglierà tra l’insieme delle adesioni sette manager di diverse aziende e settori, quattordici ricercatori dell’Università di Cagliari, sette fondatori di startup innovative. Il pool - come sperimentato con successo al Bootcamp tenutosi a Sardara lo scorso ottobre - lavorerà in Team per produrre e presentare progetti innovativi di interesse delle imprese, basandosi su tecniche Lean e sotto la guida di moderatori ed esponenti del mondo bancario e del Venture Capital. Attraverso i laboratori e le attività svolte, i team giungeranno alla formulazione di idee concrete per la risoluzione di problemi reali delle aziende. Le soluzioni proposte, discusse e migliorate durante le quattro giornate, saranno trasferibili alle rispettive aziende di provenienza. Inoltre, le occasioni sociali e informali verranno trasformate in momenti di networking e di creazione di relazioni che andranno oltre la durata del programma.

Al termine del Contamination Bootcamp 2019 verranno fornite linee guida per mantenere e rafforzare le relazioni costruite. Le aziende partecipanti al percorso entreranno a far parte della rete del Crea UniCa diretto dal pro rettore Maria Chiara Di Guardo, che in questi anni ha costruito una rete di circa cinquecento imprese. Al rientro nelle rispettive aziende, gli strumenti forniti ai partecipanti costituiranno elementi per continuare a sviluppare relazioni e innovazione. Il progetto prevede venti ore di formazione e trenta di lavoro di gruppo. L’evento di tiene all’hotel La Bitta, Is Frailis- Tortolì. Il corso è gratuito per ricercatori e startupper mentre costa duemila euro più iva ai rappresentanti delle imprese.
Commenti
© 2000-2019 Mediatica sas