Skin ADV
Nuoro News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Nuoro News su YouTube Nuoro News su Facebook Nuoro News su Twitter
Nuoro NewsnotiziesassariSportCalcio › Serie D: il Latte Dolce batte anche l´Avellino
Red 17 febbraio 2019
Serie D: il Latte Dolce batte anche l´Avellino
Con una rete di Paolo Palmas a metà primo tempo, i sassaresi superano di misura i blasonati avversari nel match disputato al Vanni Sanna e valido per la 28esima giornata del girone G


SASSARI - Il Sassari Latte Dolce batte anche l'Avellino. Con una rete di Paolo Palmas a metà primo tempo, i sassaresi superano di misura i blasonati avversari nel match disputato al Vanni Sanna e valido per la 28esima giornata del girone G del campionato di serie D. Prima del via, è stato osservato un minuto di raccoglimento per ricordare il giovane arbitro Luca Bomboi.

PRIMO TEMPO. Al 5', Palmas per Sartor, conclusione defilata, ma pericolosa, che trova Viscovo a dire no. Al 13', è Matute a tentare il colpo da fuori area: parabola insidiosa, che però supera la traversa. Capitanio prova a pescare il jolly, ma la sua palombella centra il palo alla destra di Lai. Palmas atterrato ai 30metri dopo una bella azione insistita sulla destra di Daga: finta Cabeccia, tira magistralmente e segna Paolo Palmas al 22'. Ammoniti Cabeccia, Tribuzzi, Capitanio e Daga. Grande azione di Gianni, cross che trova Piga pronto alla conclusione: Viscovo dice ancora una volta no e nega il raddoppio ai padroni di casa.

SECONDO TEMPO. Sassaresi propositivi anche al ritorno in campo, Avellino che prova a riorganizzarsi per tentare l'assalto allo svantaggio. Al 57', Da Dalt spara da pochi metri, Lai c'è e salvo l'1-0. Ancora pericoloso dalla distanza l'Avellino, poi è triplo cambio per mister Bucaro poco prima dell'ora di gioco. Al 63', Udassi richiama Pireddu dalla fase di riscaldamento per dare a fiato a Daga, toccato duro. Irpini che provano a spingere a caccia del pareggio. Al 69', Scognamillo rileva Piga e Palmas esce dal campo fra gli applausi per Scanu. Cross di Antonelli, testa di Sartor, parata di Viscovo. Giallo anche per Alfageme. Dondoni riceve sulla sinistra, calcia, Lai a terra a dire no. Pepe per De Vena al 79'. Patacchiola libera in angolo. Pressione dei giocatori in maglia verde. Espulso mister Bucaro per proteste. Pepe prova a piazzarla di testa all'87', ma la palla finisce fuori. Cinque minuti di recupero. Ammonizione a Bianchi, un tiro deviato dalla difesa fa correre un brivido sulla schiena dei tifosi sugli spalti. E' finita, e si scatena la festa sassarese.

SASSARI LATTE DOLCE-AVELLINO 1-0:
SASSARI LATTE DOLCE: Lai, Daga (18'st Pireddu), Patacchiola, Cabeccia, Bianchi, Antonelli, Tuccio, Gianni, Sartor, Piga (24'st Scognamillo), Palmas (24'st Scanu). Allenatore Stefano Udassi.
AVELLINO: Viscovo, Dionisi, Mentana (14'st Alfageme), De Vena (34'st Pepe), Parisi, Tribuzzi, Dondoni (14'st Betti), Capitanio, Matute, Di Paolantonio (14'st Gerbaudo), Da Dalt (20'st Ciotola). Allenatore Giovanni Bucaro.
ARBITRO: Tommaso Zamagni di Cesena.
RETE: 22' Palmas.

Nella foto (di Alessandro Sanna): l'esultanza di Paolo Palmas
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)