Skin ADV
Nuoro News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Nuoro News su YouTube Nuoro News su Facebook Nuoro News su Twitter
Nuoro NewsnotiziealgheroSportAutomobilismo › Alghero Capitale del Rally d´Italia
A.S. 13 febbraio 2019
Alghero Capitale del Rally d´Italia
Per il sesto anno consecutivo la città di Alghero si conferma meta privilegiata per il campionato del mondo rally in programma dal 13 al 16 giugno. 19 prove speciali suddivise in tre tappe per complessivi 313,04 km cronometrati


ALGHERO - Alghero sarà ancora la capitale del Rally mondiale in Italia. Una gradita conferma per una città che negli ultimi anni ha investito tantissimo sui grandi eventi sportivi, confermandosi parterre d'eccezione. Il percorso del 16° Rally Italia Sardegna, manifestazione organizzata dall'Automobile Club d'Italia con la partnership della Regione Sardegna, ha confermato la scelta delle ultime tre edizioni di avere l'intera corsa raccolta nel nord dell'isola.

La gara, ottava manche del campionato del mondo rally in programma dal 13 al 16 giugno, sarà anche valida per il Cir (Campionato Italiano Rally), per il Cir Junior e per il Cirt (Campionato Italiano Rally Terra). Il rally avrà un percorso composto da 19 prove speciali suddivise in tre tappe per complessivi 313,04 chilometri cronometrati.

Per il sesto anno consecutivo è stata confermata la location di Alghero, con il parco assistenza allestito anche stavolta tra le banchine del porto turistico, le "ramblas" ed il Piazzale della Pace, mentre sala stampa, direzione di gara e quartier generale della manifestazione saranno ospitati anche stavolta nella prestigiosa location del Quarter in Largo San Francesco, nel cuore della città di Alghero.
Commenti



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)