Skin ADV
Nuoro News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Nuoro News su YouTube Nuoro News su Facebook Nuoro News su Twitter
Nuoro NewsnotiziealgheroCronacaAgricoltura › Anche il sindaco di Alghero coi pastori
S.O. 11 febbraio 2019
Anche il sindaco di Alghero coi pastori
«Con i pastori. Senza se e senza ma - ha detto il sindaco Mario Bruno presente sulla strada dei Due Mari. Il Presidente Conte trovi le risorse che servono. Per i produttori. Per i pastori e le loro famiglie»


ALGHERO - C'era anche il sindaco di Alghero, Mario Bruno, coi pastori in lotta per ricevere un giusto compenso sul latte conferito. Sulla strada dei Due Mari, all'ltezza della rotonda per Sassari e Porto Torres, si sono ritrovati centinaia di allevatori che hanno versato sull'asfalto il latte munto poche ore prima [GUARDA].

«Con i pastori. Senza se e senza ma - ha detto il sindaco Mario Bruno. Il Presidente Conte trovi le risorse che servono. Per i produttori. Per i pastori e le loro famiglie. Per chi si sacrifica ogni giorno. Si trovi una mediazione: almeno un euro al litro. Almeno».

E' il racconto della quarta giornata di proteste dei pastori per il prezzo del latte, con blocchi stradali e sversamenti che si sono susseguiti in molte zone della Sardegna oltre Alghero. Nell'hinterland di Cagliari, a Capoterra, una quarantina di allevatori ha presidiando la statale 195, come sulla Provinciale 77. Manifestazioni analoghe a Ballao e a Suelli. Blocchi stradali si sono registrati anche sulla statale 131 a Nuoro, sulla statale 129 a Bolotana e sulla provinciale 729.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)