Skin ADV
Nuoro News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Nuoro News su YouTube Nuoro News su Facebook Nuoro News su Twitter
Nuoro NewsnotizieportotorresPoliticaServizi › Porto Torres aderisce al Network per la famiglia
M.P. 29 gennaio 2019
Porto Torres aderisce al Network per la famiglia
I Comuni d’Italia si uniscono per realizzare in sinergia servizi a favore delle famiglie. Il Comune di Porto Torres è tra gli enti che hanno aderito al progetto avviato tredici anni fa dalla Provincia di Trento


PORTO TORRES - Una rete per dare supporto alle famiglie. I Comuni d’Italia si uniscono per realizzare in sinergia servizi a favore delle famiglie. Il Comune di Porto Torres è tra gli enti che hanno aderito al progetto avviato tredici anni fa dalla Provincia di Trento: si apre così il percorso amministrativo che dovrà portare al conseguimento del marchio family friendly.

«Il Network nazionale dei Comuni amici della famiglia ha come obiettivo la realizzazione di un modello di certificazione territoriale familiare. Aderire al network significa entrare a far parte di un processo culturale di sensibilizzazione e orientamento dell’attività delle istituzioni ai bisogni e al benessere delle famiglie. La sinergia tra enti favorisce, inoltre, gli scambi di informazioni, esperienze ed idee», sottolinea l’assessora alle Politiche sociali, Rosella Nuvoli. L’adesione al network consente l’accesso e la visibilità sul sito dell’Agenzia per la famiglia, l’acquisizione di materiali per conoscere le buone pratiche dei comuni family friendly, l’accesso al sito Estate Family per la promozione delle iniziative per bambini e giovani, l’ottenimento della licenza per l'utilizzo del marchio “Network Family in Italia”.

«Sarà un’occasione di promozione anche per le attività di Porto Torres che potranno eventualmente rendere maggiormente visibili online i servizi rivolti alle famiglie nei propri locali pubblici, nei ristoranti, nelle strutture ricettive», aggiunge l’assessora. Per acquisire il marchio il Comune dovrà presentare documenti di programmazione, certificazioni sui servizi svolti direttamente o in convenzione, iniziative di politica tariffaria che tengano conto della composizione del nucleo familiare, attività finalizzate al miglioramento della qualità della vita e della sostenibilità ambientale, attività di informazione sui temi delle politiche familiari.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)