Skin ADV
Nuoro News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Nuoro News su YouTube Nuoro News su Facebook Nuoro News su Twitter
Nuoro NewsnotiziealgheroCronacaSocietà › Femminicidio: 92mila euro donati
M.T. 28 gennaio 2019
Femminicidio: 92mila euro donati
Successo per la raccolta fondi lanciata dalla città di Alghero dopo il dramma consumatosi lo scorso dicembre. Grande solidarietà dall´Isola e attenzione dall´Italia intera, con una proposta di legge al vaglio dei lavori parlamentari. Un futuro dopo Michela è ancora possibile


ALGHERO - «Un grazie dal più profondo del cuore». L'annuncio, di quelli toccanti, è del primo cittadino di Alghero. E' idealmente rivolto a tutta la comunità algherese, a tutta l’Isola, ai tanti che hanno voluto unirsi dalla Penisola. Si, perchè dopo il dramma immenso che ha colpito la città e una famiglia in particolare, c'è il grande cuore non solo degli algheresi.

Ammontano a circa 92.000 euro le donazioni finora fatte o prenotate, per i bambini di Michela, nel fondo dedicato, aperto al Banco di Sardegna. Servono per sostenere le loro spese: da quelle scolastiche a quelle sanitarie, da quelle sociali a quelle sportive, abitative, logistiche, di inserimento lavorativo. Tante piccole donazioni hanno fatto una bella cifra, e la solidarietà continua.

A fare da garanti sul corretto impiego dei fondi saranno il Comune di Alghero, la Diocesi di Alghero-Bosa, la Nettuno Calcio e il Banco di Sardegna. Tutti soggetti riuniti nel Comitato istituzionalizzato con un'apposita delibera di Giunta. Intanto il segnale partito da Alghero è contagioso: Parlamentari nazionali, testate giornalistiche di informazione parlamentare, la RAI, sostengono la revisione di una legge che possa assicurare più risorse, con le modalità promosse ad Alghero, per tutti i casi come questo che purtroppo accadono in Italia.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)