Skin ADV
Nuoro News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Nuoro News su YouTube Nuoro News su Facebook Nuoro News su Twitter
Nuoro NewsnotiziealgheroPoliticaUrbanistica › Il Ministro giovedì in Sardegna. Polemica coi Sindaci: attendiamo fatti
S.O. 16 gennaio 2019
Il Ministro giovedì in Sardegna
Polemica coi Sindaci: attendiamo fatti
Giovedì il Ministro Pentastellato sarà in Sardegna. Sassari-Alghero, Toninelli: “Si farà”. Poi se la prende con i sindaci. Immediata la replica del primo cittadino di Alghero, Mario Bruno: «Servono atti e fatti»


ALGHERO - «Il Ministro Toninelli dice oggi che la 4 corsie si farà. E dice di aver convinto il MIBAC a sentire il parere dell’avvocatura dello Stato. Poi fa polemica con noi sindaci: sport nazionale di questo governo». Mario Bruno, a capo del territorio nel chiedere con forza il completamento della strada Sassari-Alghero, risponde a tono alle parole del ministro delle Infrastrutture.

«I sindaci del Partito democratico che in questi giorni stanno protestando, coinvolgendo le associazioni di categoria, dovrebbero prendersela anzitutto con gli ostacoli ereditati dai governi nazionale, regionale e dalle amministrazioni locali dello stesso Pd. Questo Governo e il mio ministero hanno enormemente a cuore l’obiettivo di rendere più efficienti le reti infrastrutturali di un’isola, come la Sardegna, che ha enormi potenzialità economiche ancora inespresse» aveva dichiarato il Ministro delle Infrastrutture.

Immediata la replica di Bruno. «Attendiamo i fatti. Non bastano le rassicurazioni verbali. Noi a differenza del Ministro Toninelli non facciamo polemiche: ci interessa la realizzazione della strada e non il mantenimento di una vergognosa incompiuta. Non è una nuova strada, ma una strada progettata negli anni 80 e realizzata quasi per intero, mancano 3.5 km della vergogna. Quanto ci vuole a usare il buon senso? Se lo facciano dire dall’avvocatura dello Stato o da chi vogliono, si mettano pure una medaglietta a 5 stelle, purché completino la strada. Con i fatti. Non con le parole».
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)